x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA

articolo
Previsioni Dogecoin: la criptovaluta potrebbe crescere grazie a Elon Musk e X

4' di lettura
126

da Roberto Migliore


Dogecoin vede uno spiraglio di crescita dopo il calo subito durante il mese di agosto.

Insieme a Shiba Inu, Dogecoin è la meme coin più importante sul mercato delle criptovalute. Nell’ultimo mese, $DOGE ha subito un calo del 12,75% attribuibile alla situazione generale del mercato, entrato in una fase ribassista.

Tra i motivi del calo, uno dei più probabili è l’intenzione della SEC di fare appello alla vittoria parziale di Ripple, cosa che potrebbe far ripartire il processo. Doge però potrebbe ritornare in fase rialzista grazie ad Elon Musk, da sempre grande appassionato di meme coin. Il magnate ha recentemente cambiato il nome di Twitter in X e sta provando a modificare il social network.

Tra le varie modifiche previste, ci sarebbero anche le iscrizioni a pagamento per alcuni account e contenuti esclusivi. Il token $DOGE potrebbe diventare uno dei metodi di pagamento per questi vantaggi aggiuntivi, cosa che dovrebbe in teoria, far aumentare il valore di Dogecoin sul mercato.

Dogecoin non è stata l’unica meme coin a subire un calo, infatti anche Shiba Inu si trova in cattive acque, a causa del lancio problematico della rete Shibarium. L’altra importante meme coin $PEPE è crollata, nonostante abbia fatto faville al lancio avvenuto in primavera.

Al momento, i trader stanno aspettando la nuova fase rialzista di Dogecoin, tenendo d’occhio altre meme coin interessanti in fase di presale, come Wall Street Memes e Sonik Coin.

Wall Street Memes

Ispirata al subreddit Wall Street Bets e al suo approccio irriverente alla finanza tradizionale, Wall Street Memes potrebbe diventare la prossima grande meme coin, ottenendo gli stessi risultati di $PEPE al lancio. Il suo obiettivo di market cap è di 1 miliardo, una cifra notevole che Wall Street Memes potrebbe raggiungere grazie al supporto della sua community e all’esperienza del team.

In effetti, il team di Wall Street Memes ha già un curriculum di tutto rispetto nel settore degli asset digitali, in quanto autore della collezione NFT Wall Street Bulls, esaurita nel giro di 30 minuti dal lancio. L’esperienza del team ha ovviamente dato fiducia ai trader, attirati anche dall’hype e dalla FOMO per il token $WSM, generati dalla community su vari canali social come Telegram, Discord e X (Twitter).

Attualmente Wall Street Memes è in fase di presale, con il token $WSM venduto a 0.0337 dollari, un valore più basso rispetto a quello previsto per il lancio. A tal proposito, secondo la roadmap del progetto, il team vorrebbe il listing del $WSM sugli exchange più importanti, cosa che potrebbe crescere esponenzialmente il suo valore.

Wall Street Memes si basa principalmente sulla sua gated community, per la quale sono previsti contenuti esclusivi e ricompense. Inoltre, secondo la tokenomics del progetto, il team non riceverà alcun token dell’offerta totale. Il 50% è stato destinato alla presale, il 30% alle ricompense per la community e un 20% per la liquidità per CEX e DEX.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

Sonik Coin

Solitamente le meme coin sono considerate token senza alcuna utilità, per questo Sonik Coin punta sullo staking per attirare gli investitori. La nuova meme coin in presale prende in giro Sonic The Hedgehog, il famoso personaggio dei videogiochi, attraverso dei meme irriverenti.

La presale ha raccolto più di 310.000.00 dollari, puntando all’hard cap di 2.098.547 dollari. Il token $SONIK viene venduto a un valore fisso 0.000014 dollari, con il 50% della fornitura totale destinata alla presale. Il 40% invece, verrà assegnato allo staking del token $SONIK, grazie al quale i suoi titolari potranno generare un reddito passivo. Il restante 10% dell’offerta è stato destinato alla liquidità DEX.

Il lancio di $SONIK è previsto su Uniswap alla fine della presale, inoltre il team ha intenzione di avviare una campagna di marketing per far conoscere la meme coin e portare sempre più utenti alla community.

Conclusione

Dogecoin potrebbe mostrare dei segnali di ripresa e tornare a crescere, specialmente se il token $DOGE diventerà uno dei metodi di pagamento per i nuovi servizi di X. Tuttavia, gli investitori potrebbero decidere di puntare sulle presale di nuovi progetti con un ampio margine di crescita come Wall Street Memes e Sonik Coin.

VAI ALLA PREVENDITA DI SONIK COIN





qrcode