x

SEI IN > VIVERE JESI > CULTURA
comunicato stampa

"Into the land", la mostra personale di Caterina Arciprete alla galleria d’arte GRIDA – Inneschi d’Arte

1' di lettura
138

da GALLERIA GRIDA - Inneschi d'Arte


Dopo la pausa estiva una nuova personale apre il mese di settembre per la galleria d’arte GRIDA – Inneschi d’Arte, di Jesi.

Protagonista dell’esposizione, che durerà fino al 25 settembre, un’artista italiana, Caterina Arciprete. Partenopea d’origine, affermata a livello nazionale ed internazionale, coniuga fotografia, disegno/pittura e scrittura, sviluppando progetti espositivi ed editoriali in Italia e all’estero, anche per campagne di comunicazione di importanti brand commerciali.

“Into the land” sarà il titolo della mostra, visitabile a partire dal pomeriggio di giovedì 31 agosto. Caterina Arciprete interviene sui paesaggi che attraversa, nei quali si addentra durante i suoi viaggi, arricchendo, ciò che possiamo osservare, di colori, che diventano forza e linee immaginarie, per ampliare il nostro orizzonte.

“Nella Terra, dentro, più in là.

Dove il silenzio è pace ed il paesaggio si sfalda in astrazioni di linee e colore.

Dove vibra quella che i romantici chiamavano ‘l’anima vivificante’, l’invisibile che è nei corpi solidi.

Nel viaggio che pare portarti dove devi andare, a divenire tutt’uno con il circostante.”

Tra le sue ultime mostre: ‘Gate’ -museo di San Domenico e all’aeroporto di Napoli, 2019. ‘Wishes & Dreams’ -Artsight gallery, Stoccolma 2021. ’Swedish light’- Artsight gallery, Stoccolma 2022. ‘In Carta’ – Nami gallery, Napoli 2023.

GRIDA è un progetto di Lucia Paciarotti e Matteo Stronati, uno spazio dedicato alla sperimentazione artistica e culturale, in collaborazione con artisti affermanti ed emergenti del panorama italiano ed internazionale.

Vi aspettiamo a Jesi in via Pergolesi 32, info e orari sui giorni di apertura della mostra sono reperibili sui canali social della Galleria; aperture straordinarie in concomitanza del festival Pikkanapa, che si svolgerà nello stesso fine settimana dell’inaugurazione della personale.


ARGOMENTI




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2023 alle 18:02 sul giornale del 29 agosto 2023 - 138 letture






qrcode