articolo
Mancini-Arabia Saudita, ora è ufficiale. Guadagnerà 30 milioni l'anno, oggi la presentazione

L'allenatore jesino, dimessosi dagli incarichi di selezionatore della Nazionale italiana e di coordinatore di tutte le squadre azzurre (quest'ultimo conferitogli dalla F.I.G.C. appena un mese fa), è stato definitivamente investito dalla federazione saudita con un video pubblicato sul social network “X” (l'ex Twitter), in cui il Mancio pronuncia una frase subito ad effetto in lingua inglese: “I made the history in Europe, now it's time to make the history in Saudi” ("Ho fatto la storia in Europa, adesso è ora di fare la storia in Arabia Saudita"). L'ex allenatore, tra gli altri, di Fiorentina, Lazio, Inter e Manchester City, sarà presentato ufficialmente oggi alle 17:00 (ore 16:00 italiane) a Riad dal presidente federale Yasser Al Misehal.
Il contratto di due anni e mezzo sottoscritto con gli arabi porterà nei conti di “Bobby Gol” qualcosa come 20 milioni netti all'anno, ai quali potranno aggiungersene altri 10 di bonus, mentre in Italia ne percepiva “appena” (si fa per dire) 4,5. Una cifra che lo fa diventare anche l'allenatore più pagato nel Paese che sta letteralmente ricoprendo d'oro i calciatori e i tecnici migliori di tutto il globo, superando l'ex bandiera del Liverpool Steven Gerrard, il quale quest'anno ha accettato l'offerta dell'Al-Ettifaq (alzi la mano chi l'aveva mai sentita prima) di 18 milioni di euro annui. Una miseria al cospetto di Cristiano Ronaldo, che gioca nell'All-Nassr per una cifra che, tutto incluso, può arrivare anche a 200 milioni l'anno.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viverejesi o cliccare su t.me/vivere_jesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.

SHORT LINK:
https://vivere.me/epkz
Commenti
