x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA

articolo
Shiba Inu torna alla carica col rilancio di Shibarium, mentre Sonik Coin si avvicina a $1 milione

4' di lettura
108

da Roberto Migliore


Dopo il riuscito rilancio di Shibarium, la blockchain layer-2 di Shiba Inu (SHIB), il prezzo della meme coin ha registrato un lieve aumento nelle ultime 24 ore.

Poco dopo il rilancio, gli indirizzi del portafoglio di Shibarium e le transazioni totali sono aumentate notevolmente. Shiba Inu ha registrato un aumento nell'arco di 7 giorni, invertendo una forte tendenza al ribasso che si era manifestata fin dal fallito lancio iniziale di Shibarium.

Nel frattempo, Sonik Coin ($SONIK), una nuova meme coin molto popolare, ha attirato l'attenzione degli investitori mentre si avvicina alla soglia del milione di dollari nella sua prevendita (attualmente in corso).

VAI ALLA PREVENDITA DI SONIK


Riapertura dello Shibarium Bridge: Impatto sul prezzo di SHIB

Shibarium ha risolto i suoi problemi tecnici e ha riaperto il suo bridge verso Ethereum, sbloccando fondi precedentemente bloccati per un valore di 1,7 milioni di dollari.

In un aggiornamento recente, lo sviluppatore Shytoshi Kusama ha dichiarato che gli utenti ora possono spostare token SHIB, LEASH e WEth in un lasso di tempo compreso tra 45 minuti e 4 ore.

Al momento della scrittura di questo articolo, Shibarium ha oltre 100.000 portafogli attivi e ha già visto oltre 445.000 transazioni totali, mostrando un aumento nella partecipazione degli utenti.

Nonostante SHIB sia aumentato di quasi l’1,3% nell'ultima settimana, rimane ancora a 1,2% al di sotto del prezzo di questo stesso periodo del mese scorso.

Nelle ultime giornate, SHIB ha sperimentato una rottura del canale ascendente nel suo grafico giornaliero. Anche se questo schema ha indicato un trend in salita, la natura ciclica del mercato suggerisce che spesso un tale schema anticipa un'inversione di tendenza.

Dopo la rottura, SHIB è stato coinvolto in un trend ribassista a breve termine. Tuttavia, il livello di supporto a $0,0000079 ha mostrato tendenze di rimbalzo. Se il prezzo scende al di sotto di questo livello, il trend al ribasso potrebbe continuare.

Inoltre, i dati provenienti da CryptoQuant evidenziano un segnale di allarme al momento della stesura di questo articolo: una maggiore quantità di token SHIB depositati sulle piattaforme di exchange sta a indicare che più persone stanno vendendo piuttosto che acquistando.

Tuttavia, Shytoshi Kusama esorta la comunità di Shiba Inu a concentrarsi sugli obiettivi a lungo termine, minimizzando le fluttuazioni di mercato a breve termine.

Perché il mercato non reagisce in modo forte

Le condizioni generali sono state relativamente stabili, con gli investitori che procedono con cautela dopo varie correzioni di mercato.

Inoltre, il rilancio di Shibarium potrebbe essere più significativo per i detentori a lungo termine che credono nei fondamentali del progetto.

Tuttavia, i trader che cercano rendimenti rapidi potrebbero essere meno motivati a comprare, a meno che la soluzione di livello 2 mostri benefici monetari diretti, come risparmi sulle commissioni di transazione o opzioni di trading più veloci e scalabili.

Nel mezzo di questa incertezza del mercato, molti investitori cercano token meme in fase iniziale come alternative a meme coin più consolidate come appunto SHIB.

Sonik Coin emerge come potenziale alternativa a SHIB perché il token Stake-to-Earn sta crescendo durante la prevendita

Sonik Coin è una nuova meme coin di tendenza che combina il divertimento dei meme con un uso nel mondo reale. Sebbene sia ispirata al personaggio del videogioco Sonic the Hedgehog, non è affiliata a Sega, questo è bene specificarlo.

Nei primi giorni dal lancio, ha raccolto oltre 750.000 dollari su un limite massimo di 2,1 milioni di dollari, mostrando un forte supporto iniziale da parte degli investitori. Ogni token ha un prezzo di soli $0,000014 nella fase di prevendita attualmente in corso.

La caratteristica unica di $SONIK è il suo sistema Stake-2-SSpeed, un metodo di staking per generare reddito passivo. Puoi iniziare a fare staking immediatamente dopo l'acquisto. In particolare, 11,5 miliardi di token sono già nel pool di staking, mostrando un alto grado di fiducia da parte degli investitori.

Secondo il whitepaper di Sonik Coin, l'offerta di token è di circa 300 miliardi, suddivisa in questo modo: il 50% per la prevendita, il 40% per ricompense di staking e il 10% per la liquidità.

La distribuzione incentrata sulla comunità del progetto costruisce fiducia grazie a funzionalità anti-rug pull che evitano prevendite private o assegnazioni al team.

Mirando in modo particolare ai mercati asiatici, $SONIK ha piani per creare piattaforme giapponesi, coreane e cinesi e punta a seguire meme coin come $PEPE e $WOJAK, offrendo però utilità con alte ricompense di staking alla sua community.

VAI ALLA PREVENDITA DI SONIK





qrcode