x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'

articolo
Pikkanapa insieme allo Sbaracco: il centro di Jesi si riempie come alle fiere di San Settimio

2' di lettura
1434

di Michele Paoletti
redazione@viverejesi.it


Un fiume di gente ha affollato nella serata di sabato 2 il centro di Jesi per la concomitanza tra l’evento dedicato a canapa e peperoncino e quello del “fuori tutto” dei vecchi campionari e rimanenze dei negozi del corso.

Ma se per Pikkanapa non è ancora finita dato che domenica 3 ci sarà la serata finale (appuntamento clou alle 21:00 in piazza Colocci con la finale del campionato italiano di mangiatori di peperoncino), per lo Sbaracco è stato l’anno del riscatto. Dopo due edizioni sfortunatissime, in cui il maltempo aveva letteralmente tormentato i negozianti, quest’anno la serata ancora estiva con la temperatura tornata gradevole, ha spinto migliaia di persone ad una passeggiata in centro, con il pretesto di visitare i banchetti allestiti dagli esercenti aderenti davanti l’uscio del dei rispettivi negozi. E gli “affari” non sono mancati per gli acquirenti, ma anche per i venditori.

Lorella Coltorti: “E' andata molto bene - ci riferisce Lorella Coltorti -, è stata una vera festa, basta guardare la gente che è venuta. Molto bello”. E' stesso avviso Nicola Bifani: “Sono molto soddisfatto. Questa volta, dopo due edizioni in cui il tempo non era stato affatto clemente, c’è stata molta gente sia di pomeriggio che la sera, quindi direi che è andata benissimo!”. “Da noi c'è stata molta affluenza - conferma Marco Broglia - grazie al tempo che è stato benevolo rispetto alle altre edizioni. Vedere Jesi così affollata fa veramente piacere. Una serata bellissima”. Entusiasta anche Alessia Ciavattini: “Considerando che questa estate non ci sono stati molti aventi in centro, fa veramente piacere rivedere Jesi così viva. È mezzanotte e ancora il corso è pieno di gente. Siamo molto felici di come è andata. Bisognerebbe fare più iniziative del genere per ravvivare la città”.










qrcode