articolo
Ponte San Carlo definitivamente chiuso. Abbattimento a metà ottobre. In 400 giorni sarà ricostruito (foto)


A presenziare all'interruzione del traffico lato quartiere Minonna, all’altezza della rotonda, c’erano il sindaco Lorenzo Fiordelmondo e il suo vice Samuele Animali, che hanno seguito le operazioni del comandante della Polizia Locale Cristian Lupidi ed i suoi uomini. Le ultime due auto a passare sopra il ponte sono state una Wolkswagen Golf nera in uscita dalla città ed un camioncino Fiat in entrata. Poi le due transenne, con un evidente cartello di divieto di transito, sono state posizionate in mezzo alle rispettive corsie, con gli agenti di Polizia Locale che hanno aiutato i primi automobilisti sopraggiunti ad intraprendere le direzioni alternative, segnalate comunque con apposita cartellonistica posizionata a distanza.
Il ponte sarà definitivamente abbattuto con l’ausilio dei pezzi meccanici a metà del mese prossimo. La nuova costruzione dovrà essere ultimata entro 400 giorni, quindi poco più di 13 mesi, al netto di sospensioni temporanee dei lavori dovute al maltempo ed alle piene del fiume Esino che scorre sotto.
Nel frattempo, il traffico proveniente dalla Provinciale 362 (Santa Maria Nuova, Filottrano, Macerata, ma anche da Osimo) verrà deviato, a seconda della zona della città verso la quale si è diretti, o a Jesi Est o a Jesi Ovest della SS 76, ma si potrà, per chi va verso ovest (Ponte Magno) utilizzare via Piandelmedico.
Per gli abitanti di Minonna, l’Amministrazione ha previsto un rafforzamento del trasporto pubblico locale (che sarà ulteriormente intensificato con l’inizio dell’anno scolastico), l’ufficio comunale di prossimità, il dispensario farmaceutico e un’ambulanza con personale sanitario che stazionerà fissa dalle 8:00 alle 20:00.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Jesi.Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Signal clicca qui.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eqfS
Commenti
