x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'

comunicato stampa
“Fuori il cinema”, buono il bilancio della prima edizione

1' di lettura
256
dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it

Dopo parecchi anni, fatta eccezione per l’assaggio dello scorso agosto 2022, ha ripreso il via a Jesi il cinema all’aperto, iniziativa fortemente caldeggiata da gran parte della cittadinanza, nell’ambito del ricco programma estivo “Aria Fresca”.

Grazie alla collaborazione e al lavoro di squadra, il Comune, l’Avis e Res Humanae, con il prezioso supporto di Riciclato Circo Musicale e SubwayLab, hanno consentito di offrire dieci piacevoli serate all’insegna del cinema d’autore.

Nella nuova cornice del giardino di Casa Avis - che è divenuta una funzionale arena estiva - si sono registrate oltre 100 presenze di media a serata, per un totale di ben oltre 1000 appassionati e appassionate di cinema nel corso di tutta la rassegna, che ha visto la proiezione di film di vario genere, compreso uno di animazione per i più piccoli, talvolta con l’intervento di membri del cast o della troupe.

“Il lavoro e l’impegno profusi sono stati enormi e preme sottolineare che - spiega l’assessore alla cultura Luca Brecciaroli - oltre all’ottimo risultato di poter godere di proiezioni all’aperto, c’è stato un fondamentale lavoro di squadra e un grande spirito di servizio messo a disposizione di tutti e tutte. Sono stati questi i fattori determinanti per costruire iniziative complesse e impegnative che, in tal modo, acquisiscono anche una valenza sociale e relazionale che vanno oltre il mero evento, pur importante in sé”.








qrcode