comunicato stampa
San Marcello: in biblioteca "Sabir" di Daniele Bizzarri, un viaggio attraverso il mare e le melodie del Mediterraneo


"Sabir" è un'opera letteraria unica, composta da una serie di racconti legati tra loro dal mare e dai suoni melodici dei brani musicali provenienti dalle terre bagnate dal Mediterraneo. Il titolo stesso, "Sabir," fa eco a quella lingua franca del Mediterraneo, nata nei porti del Mare nostrum, che univa le parole dell'italiano, dello spagnolo e dell'arabo, creando un lessico misto e una struttura grammaticale semplificata, mirati a facilitare la comunicazione tra gruppi linguistici diversi, specialmente nei commerci marittimi.
L'evento di presentazione di "Sabir - Appunti davanti al mare" si inserisce nella rassegna letteraria "Aperitivo con Autore", curata da Innovative Multiservice, e si svolgerà venerdì 15 settembre alle ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale "Leggere insieme" di San Marcello. La serata avrà inizio con i saluti del Sindaco Graziano Lapi, ai quali farà seguito il dialogo tra lo scrittore Daniele Bizzarri e il bibliotecario Marco Pettinari, che ci guiderà alla scoperta dei segreti e delle ispirazioni dietro "Sabir", intervallato dalle letture di alcuni brani del libro a cura di Laura Pettinelli.
A seguire, nell’area antistante la biblioteca, il Comune di San Marcello offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti. Sarà un'opportunità informale per conoscere ulteriormente l'autore Daniele Bizzarri e continuare la conversazione in compagnia, con un calice di vino in mano. "Sabir" è un viaggio letterario affascinante e coinvolgente e questa presentazione promette di essere un'esperienza unica per tutti gli amanti della letteratura e della musica.

SHORT LINK:
https://vivere.me/erha
Commenti
