comunicato stampa
Abbattimento delle barriere architettoniche tra via Amici e via King

Oltre agli interventi in loco, l’Amministrazione comunale con gli assessorati all’Istruzione, all’Ambiente e alla Mobilità sostenibile hanno avviato confronto con le responsabili di tutti i plessi scolastici cittadini che è solo un primo passo per valorizzare questo strumento. Lo scopo è di avviare un percorso di sensibilizzazione della cittadinanza a sfruttare questa opportunità “non solo di diminuire il traffico davanti alle scuole ma anche di fare un'esperienza più ecologica e salutare e di socialità” spiegano gli assessori Tesei, Marguccio e Melappioni – “A spiegarne perfettamente i benefici è il pediatra Paolo Senesi, che ringraziamo per essersi subito reso disponibile a recarsi in tutti i plessi scolastici in occasione dell’accoglienza delle classi prime. Senesi è anche protagonista di un video promozionale che sarà inviato agli Istituti comprensivi e pubblicato sui canali del Comune di Jesi”. Un ringraziamento particolare “a tutti i bambini e le bambine del percorso arancione e ai volontari Anteas che hanno contribuito a a realizzare il video promozionale”.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viverejesi o cliccare su t.me/vivere_jesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ers0
Commenti
