x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA

articolo
Il volume degli scambi giornalieri di NFT di ETH è sceso del 99,97% dai suoi livelli massimi! Dove scovare i migliori NFT

5' di lettura
68

Il volume degli scambi di NFT di ETH è sceso del 99,97% dai suoi livelli massimi ed è rallentato così tanto che la rete sociale decentralizzata Friend.tech è riuscita a superare il precedente leader degli NFT in termini di volume di scambi giornalieri.

Al momento, dunque, investire negli NFT di Ethereum non appare come la mossa più saggia. Se però quello degli NFT è un mercato che vi interessa, allora dovreste dare un’occhiata a yPredict, una nuova piattaforma di analisi per il trading che aiuta a individuare i migliori NFT e non solo.


L'attività degli NFT su Ethereum indica un interesse in declino

Appena due anni fa, il mercato degli NFT era uno dei settori più caldi nel campo delle criptovalute, con Ethereum come rete leader. Ora, guardando al presente, la domanda di NFT è solo una frazione di ciò che era in passato. Ma quanto è critica la situazione nel segmento degli NFT, in particolare sulla rete Ethereum?

La metrica del conteggio totale degli scambi di NFT di Santiment ha rivelato che la domanda è diminuita considerevolmente, soprattutto nell'ultimo anno. Per avere un'idea, la blockchain di Ethereum ha registrato circa 6.444 come conteggio massimo degli scambi di NFT (registrati il 19 marzo 2023). Ora, al momento della scrittura di questo articolo, il conteggio si è attestato a 13 nelle ultime 24 ore.

Sulla base dei dati sopra riportati, si potrebbe affermare che il conteggio degli scambi di NFT sia sceso del 99,97% dai suoi livelli massimi. Anche i volumi di NFT su Ethereum hanno rallentato così tanto che la rete sociale decentralizzata Friend.tech è riuscita a superarli.

Il fatto che una rete sociale relativamente nuova stia ora sorpassando la domanda di NFT su Ethereum è un segno di quanto il segmento degli NFT sia caduto. Va notato che è stato uno di quelli che ha contribuito in modo significativo all'attività e alle commissioni di rete durante il culmine della corsa al rialzo del 2021.

Le commissioni di rete di Ethereum hanno subito un colpo ora che l'attività degli NFT è quasi inesistente. Le condizioni di mercato stagnante delle ultime settimane hanno aggravato la situazione.


Ethereum registra un aumento dell'attività di rete

Per quanto riguarda gli sviluppi più recenti, la rete Ethereum ha visto un notevole aumento del numero di indirizzi attivi giornalieri nelle ultime 24 ore, che hanno raggiunto quota 1,05 milioni al momento della scrittura dell’articolo, quasi il doppio del numero di indirizzi attivi registrati martedì 12 settembre.

È interessante notare che la rete ha registrato meno di 343.000 indirizzi attivi giornalieri il 10 settembre. Inoltre, ciò che valeva la pena notare è che l'impennata delle ultime 24 ore è seguita al picco del volume di transazioni osservato martedì 12 settembre.

L'andamento del prezzo di ETH è aumentato di quasi il 4% negli ultimi due giorni. Ciò indica che l'impennata osservata nell'attività di rete potrebbe essere rialzista. Tuttavia, l'attuale momentum sembra limitato, considerando che il volume on-chain osservato negli ultimi cinque giorni era ancora all'interno della gamma normale.

Tuttavia, si è verificato un mutamento di sentiment positivo, in sintonia con l'aumento dell'attività di rete e l'andamento al rialzo del prezzo fino a questo momento.

yPredict: Investire in modo informato

Con l'incremento della popolarità delle criptovalute, cresce anche la domanda di strumenti di analisi più efficaci che aiutino, per esempio, a districarsi tra NFT, prevendite di meme coin e opportunità di acquisto di criptovalute. yPredict è uno strumento all'avanguardia che sta sviluppando una suite di analisi di trading in tempo reale basata sull'intelligenza artificiale.

Utilizzando una combinazione di modelli statistici convenzionali come ARIMA (AutoRegressive Integrated Moving Average) e modelli di intelligenza artificiale come LSTM (Long Short-Term Memory) e SVM (Support Vector Machines), yPredict ha il potenziale per diventare uno strumento di riferimento per i trader di criptovalute.

I modelli come ARIMA sono utilizzati da decenni in vari settori per prevedere i punti dati in una serie. Sebbene efficaci, spesso non riescono a soddisfare le esigenze dei mercati volatili come quello delle criptovalute. D'altra parte, i modelli di machine learning più recenti come LSTM e SVM offrono la capacità di adattarsi e apprendere dai nuovi dati.

Combinando questi due tipi di modelli, yPredict cerca di fornire un sistema di previsione dei prezzi più completo e accurato per il trading di criptovalute. La fusione di ARIMA, LSTM e SVM creerà un modello più efficace, in grado di adattarsi ai cambiamenti di mercato. Questo è particolarmente importante quando si parla di crypto, con fluttuazioni che possono verificarsi in pochi secondi.


Prospettive future del trading con l'AI di yPredict

Predict è ancora in fase di sviluppo ma, una volta lanciato, offrirà analisi di trading basate sull'intelligenza artificiale in tempo reale e che sfrutta i migliori aspetti dei modelli predittivi tradizionali e moderni. Il team sta lavorando diligentemente per garantire che la piattaforma sia il più efficace possibile per i trader di criptovalute.

Il progetto sta raccogliendo fondi attraverso la prevendita del suo token nativo $YPRED per finanziare lo sviluppo. Tuttavia, la velocità con cui il token di yPredict continua a essere acquistato significa che gli investitori devono fare attenzione a non perderlo prima che la prevendita si esaurisca.

Tra l’altro, i rendimenti del 33% che gli investitori che entrano ora possono ottenere potrebbero sbiadire al confronto con il potenziale che $YPRED potrebbe avere nel lungo periodo.

Con sempre più trader e investitori che si aspetta si rivolgeranno all'IA per assistenza nel trading nei prossimi anni, non sorprende che gli analisti prevedano grandi cose per la piattaforma yPredict e per il suo token.

Il popolare analista britannico Jacob Crypto Bury, per esempio, ritiene Predict "una gemma a bassa capitalizzazione di mercato, con il potenziale per aumentare almeno di 10 volte”.





qrcode