x

Falso contratto di luce e gas, denunciato un 25enne

1' di lettura 16/09/2023 - Cambia il gestore della fornitura di luce e gas senza il suo consenso: 25enne napoletano denunciato per sostituzione di persona dagli agenti del Commissariato di Jesi

La vittima jesina, titolare di un contratto di fornitura luce e gas, ha ricevuto all'improvviso una comunicazione via mail che il proprio contratto sarebbe migrato ad una compagnia diversa. Dopo aver contattato un operatore del servizio clienti per ricevere spiegazioni, questi ha spiegato che avevano ricevuto una specifica richiesta di migrazione, che il cliente non aveva mai presentato. Ha quindi contattato lo sportello consumatori, riuscendo a risalire al nome della società alla quale sarebbe passato. Presi contatti col servizio clienti di questa, un operatore ha confermato che la nuova società era in possesso di un contratto a suo nome con apposta firma in calce.

La vittima si è quindi rivolta alla polizia: gli accertamenti condotti dagli agenti del Commissariato hanno consentito di acquisire copia del contratto in questione che era stato inviato alla società subentrante tramite un’agenzia perugina. Ulteriori accertamenti hanno permesso di risalire all’identità della persona che aveva redatto il contratto, un giovane napoletano con precedenti specifici, che è stato denunciato alla Procura di Napoli.

Inoltre i poliziotti hanno denunciato un uomo di 58 per il reato di evasione. L’uomo, attualmente sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, era autorizzato ad uscire dalle 12 alle ore 14, ma è stato trovato da una volante fuori dell’abitazione di residenza alle ore 14.17 in via Setificio. Alla richiesta di spiegazioni non è riuscito a dare alcuna contezza del suo comportamento. Pertanto è stato denunciato.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319490 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivere_jesi o cliccare su t.me/vivere_jesi. Per tutte le notizie cercare il canale @viverejesi2 o cliccare su t.me/viverejesi2.

di Marco Vitaloni
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2023 alle 14:59 sul giornale del 18 settembre 2023 - 318 letture

In questo articolo si parla di cronaca, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/esfb





logoEV
logoEV
qrcode