x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONACA

articolo
Vende un'impastatrice ma non la consegna all'acquirente: la Polizia denuncia due truffatori

1' di lettura
250

di Giulia Mancinelli
redazione@viverejesi.it


Volante della Polizia
Nella giornata di domenica, a seguito di una articolata attività investigativa, il personale di polizia giudiziaria del Commissariato di Jesi, diretto dal vice questore Paolo Arena, ha denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente: V.G., un 50enne di Monza Brianza, e K.A., bengalese di anni 40 anni, per il reato di truffa in concorso.

La vittima della truffa, a inizio settembre, aveva sporto querela per truffa. In particolare, dopo aver visto sui social una macchina impastatrice al prezzo di 320 euro + 30 di spedizione, essendo interessata all’acquisto aveva contattato il venditore tramite il numero cellulare indicato nel profilo. Quest’ultimo, aveva risposto quasi subito inviando gli estremi del numero di conto corrente dove effettuare il versamento della somma pattuita.

Nel giorno previsto per la consegna dell’impastatrice, l’oggetto non è arrivato ed il venditore da quel momento si è reso irreperibile. Gli accertamenti espletati sull’intestatario del conto e dell’utenza cellulare hanno consentito di arrivare all’identità di due soggetti, con precedenti specifici in tema di reati contro il patrimonio, che sono stati denunciati per truffa in concorso.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Signal clicca qui.


Volante della Polizia





qrcode