x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONACA

articolo
Acquista via social un biglietti per una partita ma viene truffata, denunciato 23enne

1' di lettura
170

di Sara Santini
redazione@viveremarche.it


Nella giornata di lunedì, a seguito di celere attività investigativa, personale di polizia giudiziaria del Commissariato di Jesi, guidato dal dirigente vice questore Paolo Arena, è stato denunciato in stato di libertà un 23enne per il reato di truffa.

La vittima, lo scorso mese di agosto si era presentata in Commissariato, denunciando di aver notato su Facebook un gruppo pubblico denominato “Biglietti AC Milan compro e vendo”, dove un utente metteva in vendita 3 biglietti per una partita di calcio Bologna-Milan che si sarebbe disputata il 21 agosto, al prezzo di 150 euro complessivi.

La donna, manifestava il suo interesse all’acquisto tramite messaggistica social. L’utente, chiedeva il pagamento tramite bonifico istantaneo. Effettuato il versamento riceveva un allegato pdf con i biglietti oggetto della trattativa. Tuttavia, l’allegato non era altro che un’immagine e non un file. Non essendo dunque, possibile scaricare i biglietti, tentava invano di contattare il venditore.

Gli accertamenti espletati celermente dagli agenti di Polizia sull’iban nel quale era stata accreditata la somma, consentivano di risalire alla carta postepay evolution alla quale era associato, intestata ad un giovane di Biella con numerosi precedenti specifici per truffa. Da qui la denuncia alla Procura competente per territorio ovvero Biella.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Signal clicca qui.







qrcode