x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'

articolo
Coppa Italia: Montecchio Gallo batte 1-4 la Jesina e passa il turno. Domenica si replica in Campionato

3' di lettura
310

di Michele Paoletti
redazione@viverejesi.it


JESINA – KS MONTECCHIO GALLO 1-4 Reti: 15’ Cordella (J), 29’ Giunti (M); 55’ Notariale (M), 69’ Dominici E. (M), 86’ Mazzari (M).

Jesina: Sansaro, Giovannini, Dentice, Machedon (46’ Nazzarelli), Capomaggio T. Mazzarini (46’ Grillo), De Stefano (82’ Marcucci), Zandri (59’ Pesaresi), Cordella (66’ Ottaviani), Capomaggio P., Brega. All. Simone Strappini.

Montecchio Gallo: Elizaj, Del Pivo, Notariale (85’ Marta), Dominici G., Giunti, Paoli (77’ Franca), Fabbri, Dominici E., Magnanelli (66’ Barattini), Peluso (70’ Mazzari), Torelli (59’ Peroni). All.: Simone Lilli.

Arbitro: Eletto di Macerata (Longarini e Frapiccini).

Note - Spettatori 100 circa. Ammoniti: Machedon e Grillo (J), Paoli (M). Espulso: 55’ Capomaggio T. (J). Angoli: 2-8.

JESI – Dopo essersi imposto anche nella gara di andata in casa (1-0), il Montecchi Gallo passa anche al “Pacifico Carotti” e supera il turno di coppa Italia e domenica si replica, a campi invertiti, per il match valevole come 3^ giornata del campionato di Eccellenza.

E proprio la gara da disputare tra quattro giorni in terra pesarese ha forse condizionato i due tecnici, che hanno presentato molte modifiche all’organico, applicando il turnover. Mister Strappini, in particolare, presentava nell’undici di partenza solo tre pedine che erano scese in campo tre giorni prima contro l’Azzurra Colli, che ha fruttato il primo “pieno” stagionale.

La partita si era comunque messa bene per i leoncelli, che dopo aver retto nei primi 15 minuti, al quarto d’ora impattavano lo svantaggio di partenza grazie a Cordella. L’attaccante era bravo a stoppare una palla lunga a limite dell’area, controllarla e trafiggere con freddezza Elizaj. Dopo un primo momento di smarrimento, gli ospiti riorganizzano le idee ed intorno alla mezz’ora pareggiano. Su un doppio calcio d’angolo c’è una corta respinta di Salsano in uscita, Giunti raccoglie sul semicerchio dell’area di rigore e insacca in girata sotto l’incrocio della porta sguarnita. Al 34’ il Montecchio potrebbe già portarsi avanti, ma Salsano è bravo a deviare in corner una punizione di Magnanelli dal lato corto dell’area di rigore. Al 38’ l’occasione per gli ospiti è colossale: con Fabbri pescato dentro l’area del portiere che colpisce di testa a botta sicura, ma l’estremo jesino respinge ancora. La Jesina non tiene più ed al 40’ è ancora Fabbri ad avere l’occasione buona in area, ma al momento del tiro scarica su Magnanelli, che si fa anticipare.

Per il goal che chiude virtualmente il discorso qualificazione bisogna attendere il 10’ della ripresa, quando Notariale riceve sulla fascia sinistra, si incunea in area, si accentra e fa secco Sansano. Sull’esultanza dei gialli, c’è un battibecco con un paio di giocatori jesini e T. Capomaggio si becca il rosso diretto. L’1 a 3 arriva grazie a Dominici, con un bel tiro da posizione centrale. Un minuto dopo il quarto goal ospite potrebbe arrivare dai piedi di Peroni, che però spreca. All’80' unico squillo della ripresa leoncella, con Giovannini che tenta il tiro a giro ma la palla termina un metro al lato dell’incrocio. Il poker lo cala Mazzari, ma il merito è tutto di Barattini che, dopo aver messo letteralmente a sedere due difensori locali, serve al compagno una palla al bacio sulla quale c’è scritto “basta spingere”. Al 91’ ultimo sussulto della gara, con la Jesina che si rende pericolosa su punizione, ma sul capovolgimento di fronte Barattini si trova a tu per tu con Sansano, mancando clamorosamente il quinto goal.

Domenica, con i tre punti in palio, si replica in terra pesarese e dovrebbe essere una partita diversa.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Signal clicca qui.









qrcode