x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA

articolo
La Fed non aumenta ulteriormente i tassi di interesse - Questa situazione potrebbe favorire una crescita di Ethereum o è Bitcoin BSC la scelta più vantaggiosa?

4' di lettura
24

da Roberto Migliore


Ora è ufficiale ciò che molti già sospettavano e soprattutto speravano. La Federal Reserve degli Stati Uniti non alzerà ulteriormente i tassi di interesse. Questa decisione avrà l'effetto desiderato sul mercato delle criptovalute e farà salire di nuovo i prezzi delle crypto più grandi per capitalizzazione di mercato?

Ethereum è in costante calo negli ultimi giorni e non sembra reagire nemmeno ai lievi guadagni di Bitcoin. La sospensione nell'incremento dei tassi d'interesse porterà un cambiamento? Nel frattempo, il nuovo token Bitcoin BSC ha raggiunto il suo obiettivo di soft cap di quasi 4 milioni di dollari.

SCOPRI BITCOIN BSC

L’impasse di Ethereum

Da settimane, Ethereum, la seconda criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato, sta registrando una leggera discesa o rimane laterale. Non sembra più possibile un ritorno al livello di 2.000 dollari o oltre. Anche se il prezzo di Bitcoin aumenta leggermente, il valore di Ethereum spesso rimane stabile. Soprattutto nei giorni precedenti la decisione sui tassi d'interesse odierna, la cautela sul mercato era ancora più evidente.

Ora, però, c'è chiarezza. La Federal Reserve non prevede di aumentare ulteriormente i tassi d'interesse al momento. Del resto ci sono segni di indebolimento dell'economia sul fronte del mercato del lavoro, con un aumento della disoccupazione e una riduzione dell'inflazione di base, e nessuno vuole rischiare una recessione.

La reazione di Bitcoin, Ethereum e delle altre criptovalute deve ancora arrivare perciò la situazione potrebbe cambiare rapidamente nel corso della settimana. Negli ultimi tempi, è diventato evidente che un numero crescente di grandi detentori di ETH sta vendendo le proprie posizioni e scambiandole con altre criptovalute, mentre le attività DeFi stanno registrando un calo. Questo potrebbe segnare una svolta. Nel frattempo, si parla già delle prime riduzioni dei tassi l'anno prossimo e sta emergendo una sorta di cauto ottimismo nei mercati, che potrebbe influenzare anche quello delle criptovalute.

Bitcoin BSC come alternativa?

Mentre negli ultimi mesi non ci sono stati sviluppi significativi nelle principali criptovalute per capitalizzazione di mercato, ogni giorno vengono lanciati nuovi e interessanti progetti che vale la pena considerare. In particolare, il nuovo token Bitcoin BSC sta attirando molta attenzione. Il "Bitcoin sulla BNB Smart Chain" non si limita a beneficiare della forza del marchio "Bitcoin", ma sfrutta anche i vantaggi della BNB Smart Chain.

Il token Bitcoin BSC è in prevendita da poco più di 2 settimane e ha già raggiunto il suo obiettivo di soft cap di circa 4 milioni di dollari. Successivamente, verrà preso di mira il tetto massimo, che si trova poco sopra i 6 milioni di dollari. Anche questo obiettivo, data l'attuale dinamica, potrebbe essere raggiunto entro il fine settimana quindi è probabile che $BTCBSC sia presto esaurito.

Il team dietro al progetto ha deciso di fare un viaggio nel tempo, riportando gli investitori all'anno 2011, quando Bitcoin ha raggiunto per la prima volta 1 dollaro e c'erano solo 6 milioni di BTC in circolazione. Tuttavia $BTCBSC è un token BEP-20 di cui è possibile anche fare lo staking e il protocollo di stake si rifà all'andamento di Bitcoin. In totale ci saranno 21 milioni di Bitcoin BSC distribuiti come premi di stake nei prossimi 120 anni.

Lo staking di Bitcoin BSC è già iniziato

Attualmente, circa la metà dei token venduti durante la prevendita è stata depositata nel pool di staking. Gli acquirenti hanno la possibilità di bloccare i loro token $BTCBSC per 7 giorni dopo l'inizio delle negoziazioni e ricevere un rendimento sotto forma di ulteriori $BTCBSC. Attualmente, l'APY è del 139%. Questo valore diminuirà man mano che il pool di staking crescerà ma potrebbe stabilizzarsi nell'intervallo tra percentuali a due o tre cifre.

Grazie all'alto numero di token già bloccati nel pool di staking, la pressione delle vendite dopo la quotazione sugli exchange sarà significativamente ridotta in caso di un potenziale aumento dei prezzi. Gli investitori che acquistano i loro token $BTCBSC con BNB possono iniziare lo staking già durante la prevendita e ottenere un rendimento fin da quel momento, mentre coloro che acquistano con ETH possono iniziare lo staking solo dopo il lancio.

I vantaggi della BNB Smart Chain

Il successo dei "2.0-Coins" nelle ultime settimane suggerisce che anche Bitcoin BSC possa registrare un'esplosione dei prezzi poco dopo l'inizio delle negoziazioni sugli exchange. Progetti come PEPE2.0, DOGE2.0, per esempio, sono aumentati di diverse volte in pochissimo tempo e hanno generato rendimenti superiori al 10.000%. Anche il token BTC2.0 è aumentato di molto più del 100x.

Mentre tutti questi progetti si basano solo sul nome di una criptovaluta conosciuta, Bitcoin BSC va oltre, sfruttando sia la popolarità del nome, sia un protocollo di staking che ripercorre la storia dell'originale e soprattutto una prevendita che ha raggiunto i 4 milioni di dollari in poco più di due settimane.

SCOPRI BITCOIN BSC





qrcode