articolo
Ruba l'identità di uno jesino e gli cambia l'utenza di gas e luce: deunciato un 25enne napoletano


La vittima, un 54enne di Jesi, titolare di un contratto di fornitura luce e gas, aveva ricevuto l'improvvisa comunicazione via mail che il proprio contratto sarebbe migrato ad una compagnia diversa da quella precedente. Contattato un operatore del servizio clienti, questi riferiva che avevano ricevuto una specifica richiesta di migrazione. Certo di non aver mai presentato una richiesta simile, contattato lo sportello consumatori, la vittima ha appreso il nome della società alla quale sarebbe passato.
Presi contatti col servizio clienti, un operatore ha confermato che la nuova società era in possesso di un contratto a suo nome con apposta firma in calce. Gli accertamenti investigativi espletati dagli Agenti del Commissariato hanno consentito di acquisire copia del contratto in questione che era stato inviato alla società subentrante tramite un’agenzia perugina. Ulteriori accertamenti presso tale società, permettevano di risalire all’identità della persona che si era sostituita alla vittima ed aveva redatto il contratto firmandolo: un giovane napoletano con precedenti specifici. Da qui il deferimento dello stesso alla Procura competente per territorio ovvero Napoli.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Signal clicca qui.

SHORT LINK:
https://vivere.me/etOw
Commenti
