x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA
articolo

Bitcoin Minetrix, al via la nuova piattaforma Stake-to-Mine

4' di lettura
30

da Roberto Migliore


Il mining di Bitcoin è diventato un club tra i più esclusivi nel settore delle criptovalute, poiché sono necessarie ingenti risorse per acquistare e gestire impianti di mining costosi e assetati di elettricità.

Tuttavia, Bitcoin Minetrix permette finalmente agli investitori al dettaglio di guadagnare ricompense per il mining di Bitcoin con un investimento minimo di 10 dollari, grazie al lancio del token "stake-to-mine" $BTCMTX.

Il progetto è stato appena lanciato con la fase di prevendita, ma ha suscitato già un grande interesse: solo nella prima ora sono stati investiti 100.000 dollari. Con un acquisto minimo di soli 10 dollari al giorno, gli investitori possono entrare a far parte dell'ecosistema del mining di Bitcoin e guadagnare BTC facilmente.

SCOPRI BITCOIN MINETRIX

Che cos'è Bitcoin Minetrix?

Bitcoin Minetrix si è appena presentato al grande pubblico offrendo la possibilità di accedere alla comunità del mining di Bitcoin, solitamente esclusiva, con una soglia d'ingresso piuttosto bassa.

Le società di mining spendono milioni per acquistare apparecchiature informatiche molto potenti e ancora di più per l'energia elettrica necessaria a far funzionare queste apparecchiature, ma grazie al cloud mining ora le porte sono aperte a tutti.

Stake-to-Mine

Bitcoin Minetrix presenta agli investitori una soluzione semplice per unirsi al mining di Bitcoin: basta acquistare BTCMTX e poi metterli in stake per ottenere potenza di mining nel cloud.

Staking e mining sono tra i temi più popolari per quanto riguarda gli investimenti in Bitcoin e criptovalute, ma nessun altro progetto li ha mai coniugati in questo modo.

Il pool di staking è già stato accolto con grande entusiasmo, dato che già centinaia di migliaia di token BTCMTX sono bloccati nel pool di staking.

Oltre a essere convertito in energia per il mining, BTCMTX offre anche la possibilità di generare token passivi semplicemente attraverso il suo meccanismo di staking.

Cloud Mining

Il bello di Bitcoin Minetrix è che i token possono essere acquistati con una spesa minima di soli 10 dollari e non è necessario possedere o gestire altre infrastrutture di mining.

Il cloud mining è molto più efficiente ed ecologico del mining tradizionale del Bitcoin, il cui consumo energetico è una delle maggiori critiche che vengono mosse nei confronti della rete.

I singoli individui o i gruppi di persone affittano o acquistano una quota della potenza di calcolo appositamente predisposta per questo scopo.

Tradizionalmente, il cloud mining vede i clienti stipulare contratti che specificano la quantità di potenza di hash e il tempo consentito.

Stop alle truffe

Sfortunatamente, il settore del cloud mining è disseminato di truffatori che chiedono denaro in anticipo, ma che spesso non dichiarano quanto si possa realmente guadagnare.

La complessità dei contratti rende ancora più difficile capire quanti BTC si possono guadagnare con il cloud mining, mentre le spese extra, come il consumo di energia e la manutenzione dell'hardware, incidono sui profitti.

Bitcoin Minetrix scongiura tutto questo semplificando il processo e consentendo agli investitori di conservare i propri token BTCMTX. Come già accennato in precedenza, lo staking genera i crediti di mining cloud non negoziabili, che vengono utilizzati per generare la potenza di hash.

Esiste un periodo di lock-in (blocco dei token acquistati), anch'esso controllato e determinato dall'investitore, a differenza delle scadenze prefissate presenti in altri progetti di cloud mining.

Il suo vantaggio principale è anche quello costituito da una modesta soglia d'ingresso: è sufficiente acquistare 10 dollari in fase di prevendita per iniziare a utilizzare la piattaforma.

Bitcoin Minetrix ha sottoposto il suo smart contract a un controllo completo da parte dell'autorevole società di sicurezza blockchain Coinsult, la quale non ha rilevato alcun rischio o problema.

Informazioni sulla prevendita

La prevendita di Bitcoin Minetrix è stata lanciata da poco, ma ha già raccolto più di 100.000 dollari di investimenti nelle primissime ore.

La prevendita sarà suddivisa in 10 fasi, ed attualmente i token sono in vendita a 0,011 dollari; nella fase finale, il prezzo sarà aumentato dell'8% fino a 0,0119 dollari.

Il progetto ha una disponibilità massima di 4 miliardi di token, il 70% dei quali (2,8 miliardi) è riservato agli investitori in fase di prevendita.

È previsto un soft cap di 15,6 milioni di dollari (1,4 miliardi di token) e un hard cap di 32 milioni di dollari.

Come già detto, la spesa minima è di soli 10 dollari che, al momento in cui scriviamo, restituiscono 909 token - BTCMTX può essere acquistato con ETH, BNB, USDT o tramite carta.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il whitepaper o unirsi al gruppo Telegram ufficiale.

SCOPRI BITCOIN MINETRIX



Questo è un articolo pubblicato il 28-09-2023 alle 07:18 sul giornale del 28 settembre 2023 - 30 letture



qrcode