x

SEI IN > VIVERE JESI > CULTURA
comunicato stampa

Jesi e Monsano: spazi urbani attivi, appuntamento con Play[projecy]. Eventi gratuiti

1' di lettura
124

da Organizzatori


Collettivo Collegamenti presenta due eventi performativi dedicati a Jesi e a Monsano. Play[project] è un progetto multidisciplinare ideato da Collettivo Collegamenti per valorizzare i luoghi attraverso i linguaggi artistici.

Un team creativo ha studiato gli spazi per creare contenuti audio (suoni, storie e musiche ) fruibili dal pubblico con cuffie wireless: una playlist per immergersi in atmosfere, comporre tasselli di vissuto, dialogare con la percezione visiva e rivivere borghi, palazzi storici, musei e spazi urbani.

Il primo appuntamento è con play[monsano]: Trekking urbano interattivo con narrazione in cuffia

Domenica 1 ottobre 2023 - piazza Matteotti (punto di ritrovo)

  • dalle 10 alle 12 + aperitivo
  • dalle 17 alle 19 + aperitivo

Il secondo appuntamento è con play[le porte di jesi]: Passeggiata interattiva con narrazione in cuffia per il Museo Diocesano di Jesi

Sabato 7 ottobre e domenica 8 ottobre 2023 alle ore 18 e alle 18.30 (30’) - Museo Diocesano di Jesi piazza Federico II, 7 (punto di ritrovo)

La passeggiata verrà svolta con delle cuffie wireless che condurranno alla scoperta di vissuti legati alle epoche storiche di cui l’edificio è stato testimone attraverso una drammaturgia narrativa e sonora site-specific.

TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI.

Prenotazione: 3479237933





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2023 alle 11:37 sul giornale del 29 settembre 2023 - 124 letture






qrcode