x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONACA
articolo

Moie: gratta e vince quasi 2 milioni di euro. La tabaccheria di Bragalli ha incoronanto un "turista per sempre"

1' di lettura
1534

di Giulia Mancinelli
redazione@viverejesi.it


Ha grattato uno dei biglietti del gioco "Turista per sempre" e il più che fortunato giocatore "un turista per sempre" lo è diventato davvero. Il grattino era milionario, del valore di ben 1.936.849 euro.

E' la vincita massima prevista da questa tipologia di grattini. Il fortunato (o la fortunata) ha vinto subito 300 mila euro, ha poi una rendita di 6 mila euro al mese per vent'anni e alla fine un ulteriore bonus di 100 mila euro. A far scoprire ad Antonella Bragalli, titolare della Cartoleria e Tabaccheria “Nuovi Orizzonti” di via Salvo d'Acquisto a Moie, è stata una telefonata dei Monopoli di Stato.

“Oggi pomeriggio (giovedì) mi è arrivata una telefonata da parte dell'Ispettore dei Monopoli -racconta ancora incredula Antonella- sulle prime ho avuto anche un po' di timore ma invece voleva farmi i complimenti. Per cosa? Gli ho chiesto. E l'ispettore mi ha riferito che poche ore prima era stato depositato presso i Monopoli il grattino vincente venduto nella mia tabaccheria”.

La vincita verosimilmente risale già a qualche giorno fa ma nessuno ha tradito l'emozione. Il fortunato vincitore infatti, con ogni probabilità, è uno del posto. “Non ho idea di chi abbia vinto -aggiunge Antonella- ma i miei clienti sono tutti del quartiere e dunque penso che sia del posto. Sono molto felice per lui, o per lei, e vorrei fare un appello al nuovo milionari. Vorrei che facesse un po' di beneficenza, una nostra concittadina è malata e ha bisogno di soldi per potersi curare negli Stati Uniti ed è già partita una corsa per aiutarla. Mi piacerebbe che si ricordasse di lei”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Signal clicca qui.




Questo è un articolo pubblicato il 28-09-2023 alle 19:24 sul giornale del 29 settembre 2023 - 1534 letture






qrcode