x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Rugby Jesi ’70, in terza linea c’è Jonathan Rafael Scarpa

1' di lettura
32
da Rugby Jesi '70
www.rugbyjesi.it

Jonathan Rafael Scarpa, terza linea, classe 1990, argentino con nazionalità italiana: è il nuovo innesto in casa Rugby Jesi ’70, giunti oramai quasi a ridosso del debutto nel prossimo campionato di Serie B, al via dall’8 ottobre con la trasferta di Colorno. Scarpa da questa settimana si è messo a disposizione di coach Marco De Rossi, iniziando ad allenarsi e a conoscere i suoi nuovi compagni.

«Nel rugby – racconta il suo percorso Scarpa – ho cominciato dal Curne (club di Resistencia, nella provincia argentina del Chaco, nda), poi ho vestito la maglia del Duendes di Rosario nel 2013 e 2014. In Italia ho già giocato a Gubbio nel 2014-15 e a Novara, in Serie B, nella passata stagione 2022-23».
Ora l’avventura di Jesi. «La società Jesi mi è piaciuta molto – dice il giocatore - ho visto che è competitiva e giovane. Sarà il mio secondo anno in Serie B e penso che Jesi sia in questa categoria un club competitivo con un buon livello. Si tratta di una squadra che cerca di crescere e mi sembra un buon posto dove giocare e crescere a mia volta. Nell’ultima stagione ho chiuso a metà classifica, l’obiettivo per la nuova è migliorare quel risultato».

Il Rugby Jesi ’70 prosegue allora il lavoro per arrivare pronto alle sfide che lo aspettano. Nel girone 2, i Leoni di De Rossi incroceranno l’altra marchigiana San Benedetto del Tronto, le emiliano-romagnole Colorno, Romagna (Cesena), Modena, Bologna, Formigine e Rugby Pieve (Pieve di Cento), le toscane Firenze, Lions Amaranto (Livorno) e Cus Siena, l’umbra Gubbio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2023 alle 10:35 sul giornale del 29 settembre 2023 - 32 letture






qrcode