x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ospedale Carlo Urbani: riapre lunedì il Settore Day Surgery area chirurgica, a disposizione 14 postazioni paziente

1' di lettura
240

da Ast Ancona


Ospedale Carlo Urbani di Jesi
La Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona, di concerto con la Direzione Medica Ospedaliera dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi, comunica che - a far data da lunedì 2 ottobre prossimo - il settore Day Surgery sarà riattivato con n. 14 postazioni paziente (n. 8 letti tecnici e n. 6 poltrone) dal lunedì al venerdì, dei giorni feriali, per 13 ore al giorno, ovvero dalle ore 7.00 alle ore 20.

Il tutto avverrà con il coordinamento della dr.ssa Damiana Mandriani, responsabile Unità Operativa Semplice Dipartimentale Day Surgery, e della dr.ssa Carla Carletti, coordinatrice infermieristica delle Unità Operative Chirurgia-Urologia Jesi. Del settore Day Surgery usufruiranno anche i reparti di Chirurgia, Ortopedia, Urologia, Otorinolaringoiatria, Oculistica, Odontostomatologia, Ostetricia-Ginecologia e Analgesia.

Con la riattivazione di questo strategico settore di degenza diurna, dunque, le unità operative avranno la possibilità di aggiungere ulteriori sedute operatorie dedicate agli interventi chirurgici minori e potranno progressivamente riorganizzare le attività della propria unità operativa di degenza ordinaria dedicando un maggior numero di posti letto agli interventi di chirurgia maggiore. La piena operatività è prevista entro i primi giorni del prossimo mese di ottobre. “La riattivazione del Day Surgery presso l’Ospedale di Jesi – spiega l’assessore alla sanità della Regione Marche Filippo Saltamartini – è un importante passo in funzione della riduzione delle liste di attesa in quanto permetterà di potenziare l’attività di tutti i reparti ospedalieri”.



Ospedale Carlo Urbani di Jesi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2023 alle 10:36 sul giornale del 30 settembre 2023 - 240 letture






qrcode