x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA
articolo

Previsioni Bitcoin - Può Bitcoin Minetrix fare meglio?

4' di lettura
124

da Roberto Migliore


Nonostante l'incertezza dei mercati azionari, il Bitcoin è tornato a salire e nel momento in cui scriviamo, il suo prezzo si aggira attorno ai 26.600 dollari. Nonostante questo, la principale criptovaluta per capitalizzazione di mercato, è in calo dell'1,72% negli ultimi sette giorni.

Nonostante l'entusiasmo sui mercati crypto si sia raffreddato negli ultimi mesi, c'è chi ancora continua ad accumulare BTC sperando che l’halving, previsto per il prossimo aprile del 2024, possa far tornare il suo valore a quelli toccati al momento del raggiungimento del suo ATH.

Inoltre, a spingere verso l'alto il prezzo del Bitcoin, potrebbe anche essere la probabile approvazione del primo ETF spot su Bitcoin, sempre che la SEC si deciderà a prendere una decisione e che questa sia favorevole.

Se questi due eventi dovessero verificarsi nei prossimi mesi, il primo (l'halving è certo, mentre l'approvazione dell'ETF no), ci potrebbe essere un boom del prezzo del Bitcoin, che storicamente si trascina dietro anche quello di tutte le altre altcoin.

Nelle scorse ore è emerso un nuovo progetto crypto, attualmente in fase di prevendita, che ha già attirato l'attenzione di molti investitori, grazie ad una formula fresca nel settore delle criptovalute, che unisce staking e mining, stiamo parlando di Bitcoin Minetrix.

SCOPRI BITCOIN MINETRIX

Bitcoin Minetrix si concentra su due temi popolari: mining e staking

Coniugando due tematiche molto popolari come lo staking di token ERC-20 e il mining di Bitcoin, Bitcoin Minetrix ha creato un progetto ricco di spunti per gli operatori del mercato, che probabilmente riscuoterà un certo successo.

Secondo la dashboard della piattaforma, ci sono già più di 700.000 BTCMTX in stake nello smart contract basato su Ethereum.

Le ricompense per gli staker sono generate a un tasso di 158,5 BTCMTX per blocco ETH, per un periodo di due anni. L'attuale rendimento percentuale annuo (APY) è pari al 56.000%, anche se si ridurrà man mano che un maggior numero di staker si unirà al pool.

L'entità esatta dei premi guadagnati dai singoli staker è determinata dall'APY e dalla proporzione del pool di staking totale in proprio possesso.

Sicuramente ci sono molti servizi di cloud-mining in circolazione, ma molti sono truffe e nessuno ha i vantaggi che derivano dall'approccio tokenizzato del token BTC Minetrix basato su ERC-20 di Ethereum.

Grazie alla sua architettura decentralizzata, non ci sono passaggi di denaro. Al contrario, i diritti sulla piattaforma cloud di BTC Minetrix sono garantiti in proporzione all'importo dei token in stake.

Inoltre, il sistema stake-to-mine consente all'utente di determinare autonomamente la quantità di potenza di mining di Bitcoin (hash power) che desidera possedere, perché questa è direttamente correlata al numero di crediti guadagnati che, a loro volta, sono correlati alla quantità di token BTCMTX in stake.

Inoltre, poiché Bitcoin Minetrix è costruito sulla blockchain di Ethereum, i costi sono più bassi e l'efficienza più elevata. Questi vantaggi consentono alla rete di gestire automaticamente le allocazioni degli utenti utilizzando gli smart contract.

Inoltre, Ethereum è la piattaforma di smart contract più sicura esistente, il che rende BTCMTX la soluzione più sicura per il mining cloud di Bitcoin.

Come acquistare Bitcoin Minetrix

Attualmente, Bitcoin Minetrix si trova nella fase 1 di prevendita. Le altre tre fasi riguardano lo sviluppo, il lancio e l'adozione di massa. Per acquistare il token $BTCMTX sono necessari esclusivamente ETH, USDT o una carta bancaria. Per procedere, basta connettere il proprio wallet sul sito della prevendita.

Chi intende acquistare il token tramite ETH e iniziare subito a mettere in stake le proprie monete, deve assicurarsi di avere a disposizione una piccola quantità extra di ETH per pagare le spese del gas.

È possibile acquistare il token anche con BNB, ma non è consigliabile farlo, poiché in questo modo non si ha diritto al rendimento annuale del 56.000% dallo staking.

Conclusioni

Gli investitori sono senza dubbio incuriositi dalla funzione "stake-to-mine" per il suo potenziale di alleggerire la pressione di vendita al momento del lancio, incentivando al tempo stesso l'adozione a lungo termine di questo token.

In poche ore dall'apertura della prevendita, sono stati raccolti più di 100.000 dollari per raggiungere l'obiettivo iniziale di 15,6 milioni di dollari. La prevendita prevede 10 fasi: dalla fase 2 in poi il prezzo dei token aumenterà del 10% per ogni fase.

A questo ritmo, la prevendita potrebbe esaurire la prima fase, che ha come obiettivo 3.080.000 dollari, entro una settimana. È possibile seguire l'andamento della prevendita e sapere quanto è stato messo in stake seguendo l'account ufficiale di X (ex Twitter) e unendosi ai gruppi Telegram e Discord.

SCOPRI BITCOIN MINETRIX



Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2023 alle 07:08 sul giornale del 30 settembre 2023 - 124 letture



qrcode