x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

Rifiuti, Bornigia (Pd): "Nuovo slancio al progetto del gestore pubblico"

1' di lettura
96
da Stefano Bornigia
PD

rifiuti
Ieri in Consiglio Comunale il Sindaco nelle sue comunicazioni ci ha informati dell’inizio di un percorso che come traguardo ha la gestione in house del servizio dei rifiuti in ambito provinciale.

Il PD ha sempre sostenuto la necessità di dare una gestione pubblica a questo servizio così importante, sono anni che si discute e finalmente con l’impegno del nostro Sindaco che da sempre ha seguito la vicenda con molta attenzione si è arrivati alla presentazione di una bozza di impegni. Tutto lascia pensare ad un'ampia condivisione politica della proposta formulata da Ancona ambiente e che domani verrà posta all’attenzione dell’assemblea dell’ATA. Noi crediamo che questo nuovo elemento di forza politica consegni la possibilità di un nuovo slancio al progetto ed abbia un’importante significato anche per la nostra città che potrà così evitare di disperdere il valore e le professionalità del servizio che ha offerto sino ad oggi attraverso Jesiservizi.

Nel corso degli ultimi anni il Partito Democratico, ha sempre sostenuto con fermezza questa soluzione che prevede un gestore pubblico come l’unica possibile garanzia di un buon servizio con la possibilità di un controllo puntuale sulla tariffa. L'ampia condivisione politica che si sta manifestando in questi ultimi passaggi raccoglie per coerenza quelli che erano e rimangono gli obiettivi già fissati dal Partito Democratico. Questo progetto era sul punto di naufragare e crediamo che sia stato determinante ritornare come centro sinistra alla guida della città così da ridare con determinazione politica ed istituzionale un nuovo slancio al percorso della gestione pubblica del servizio raccolta rifiuti e sancirne un nuovo inizio.



rifiuti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2023 alle 18:56 sul giornale del 30 settembre 2023 - 96 letture






qrcode