x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Terra Sancta Organ Festival: lo Stabat Mater simbolo di fraternità tra i popoli

1' di lettura
88
dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it

Lo Stabat Mater di Giovan Battista Pergolesi è protagonista del Terra Sancta Organ Festival di Rodi. Ad eseguire la celebre composizione del compositore originario della nostra città, è il Time Machine Ensemble.

Insieme al direttore della Fondazione Pergolesi Spontini Lucia Chiatti all’assessore al turismo Alessandro Tesei, e al dr. Marco Pozzi siamo a Rodi. Lo Stabat Mater di Pergolesi è stato riconosciuto come strumento di diplomazia culturale, simbolo di fraternità e dialogo tra i popoli e le culture e stasera sarà eseguito al Terra Sancta Organ Festival, ai cui concerti intervengono musulmani, ebrei e cristiani di tutti i riti.

“La Pace e l'unione dei popoli si costruisce in tempi di pace ed è un privilegio poterlo fare attraverso la nostra identità culturale. - Le parole del Sindaco Lorenzo Fiordelmondo - A nome dell’Amministrazione Comunale, di tutta la cittadinanza di Jesi ringrazio sentitamente la Fondazione Pergolesi-Spontini per aver promosso la nostra candidatura, il Festival Terra Sancta, l’Istituto Italiano di Cultura di Atene, Italia Festival ed il MAECI per averlo accolto. Ringrazio la città di Rodi per averci accolto con tanta bellezza”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2023 alle 10:49 sul giornale del 06 ottobre 2023 - 88 letture






qrcode