x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
pubbliredazionale

La tradizione culinaria marchigiana nel panettone del Panificio Fratelli Fabbri

3' di lettura
888

di Andrea Brocanelli


Il Panificio Fratelli Fabbri è un'eccellenza nel panorama della pasticceria artigianale marchigiana. Con una storia che abbraccia quasi otto decenni, l'azienda è un’attestazione vivente della tradizione culinaria della regione che ha saputo rimanere al passo con i tempi.

Oggi, dopo aver passato il testimone generazionale, il forno continua a prosperare sotto la guida del competente e appassionato del figlio dei fondatori dell’azienda, Gionny Fabbri.

Realizzati con tuorlo d’uovo e farina di provenienza locale, il Panificio Fratelli Fabbri produce panettoni autenticamente marchigiani, unendo tecniche tradizionali ereditate nei decenni a quelle moderne. Quello che non è mai cambiato nel tempo invece è la scelta di materie prime locali di alta qualità. Ma la magia risiede indubbiamente nel lievito madre, amorevolmente coltivato all'interno del laboratorio dell'azienda, elemento che conferisce a ciascun panettone un gusto e una texture inimitabili.

Dal classico panettone con uvetta e canditi alla creativa combinazione di fichi e noci, passando per le originali proposte di cioccolato, caffè, frutti di bosco e cioccolato bianco; non mancano le sorprese gastronomiche in casa Fabbri. Ogni anno, infatti, la pasticceria ama stupire la sua clientela con nuovi gusti, esplorando le innumerevoli possibilità offerte da questa prelibatezza natalizia.

I panettoni Fabbri sono il frutto di una lavorazione attenta e meticolosa, che si estende su un arco di almeno 48 ore, un impegno rispecchiato dalla bontà dei risultati: infatti ha vinto il titolo di migliore panettone d’Italia all’ultima edizione del prestigioso Club Richmond Italia Contest a cui ha partecipato, nel 2022 ha realizzato oltre 3500 panettoni e oggi il Panificio Fabbri si è aperto anche al mercato estero. Risultati che parlano da soli.

Oltre ai panettoni, il Panificio Fratelli Fabbri offre una gamma strepitosa di torroni, che spazia da quelli al cioccolato, al latte, al rum, a quello al caffè, o arricchiti con uvetta. E non può mancare la biscotteria natalizia, con un'ampia selezione di frolla, cantucci, biscotti all'arancia e molti altri. Fabbri, oltre ai prodotti da forno e la pasticceria è anche pizzeria e catering per eventi. Tutte le produzioni avvengono nel loro laboratorio di ben 700 mq, ed i prodotti sono disponibili nei loro tre punti vendita ubicati a Jesi, Ancona e Pianello di Ostra, e quest’estate hanno aperto anche sul lungomare a Senigallia. Un impegno imponente che viene portato avanti con l’aiuto di una squadra di 20 dipendenti.

Non c'è momento migliore di questo per scoprire la ricchezza di sapori offerta dal Panificio Fratelli Fabbri. Dalle scelte più tradizionali ai gusti più innovativi, c'è un panettone adatto a tutti i palati, una creazione pensata per rendere ancora più unico il vostro Natale.

Il Panificio Fratelli Fabbri rappresenta una storia di passione, dedizione e maestria artigiana, da gustare un morso alla volta. È tempo di arricchire le tue celebrazioni festive con un tocco di tradizione marchigiana, è tempo di scegliere Fabbri.

Panificio Fratelli Fabbri
Pianello di Ostra
Via Ghiretto 5, 60010 Ostra (AN)
Tel; 071.688261 – 347.6993939

Facebook: https://www.facebook.com/PanificioFratelliFabbri/
Instagram: https://www.instagram.com/panificiofratellifabbri/
Web: https://www.panificiofratellifabbri.com/

I nostri punti vendita:
- Ancona
Via Isonzo 85
- Jesi
Corso Matteotti 105
- Pianello di Ostra
Via Pianello 32





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 17-10-2023 alle 08:49 sul giornale del 18 ottobre 2023 - 888 letture






qrcode