x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Staffolo: iniziative..da paura per Hallooween

1' di lettura
358

dalla Pro Loco di Staffolo


Le iniziative della pro loco di staffolo vantano sempre un'ampia partecipazione di pubblico e anche la festa di Halloween, nonostante fosse alla sua prima edizione, è stata un vero successo.

La giornata è iniziata per i più piccoli con le letture di paura a cura della maestra Maria Pia in biblioteca. I bambini si sono poi divertiti con le attività manuali proposte dal laboratorio creativo di Halloween. Alle 19, e fino a tarda notte, è iniziato il divertimento nel tunnel degli orrori: un allestimento realizzato per i vicoli del paese animato da figuranti ed effetti speciali ha fatto divertire i più piccoli e spaventato gli adulti. Non poteva mancare un po' di sano riposo tra un momento di paura e l'altro, degustando panini, primi e cresciole calde nei punti di ristoro allestiti dalla Proloco e dal Centro Sociale.

Per le vie del borgo è stato possibile ammirare anche le zucche realizzare dai partecipanti del concorso #crealatuazucca: i vincitori delle categorie "zucca più grande" "zucca più spaventosa" "zucca più originale" saranno premiati in occasione del prossimo evento, il laboratorio natalizio. E' stata una festa da paura!! Nonostante le difficoltà, la stanchezza e, ciliegina sulla torta, l'allerta meteo, i ragazzi del comitato non si sono persi d'animo e l'ottimismo li ha ripagati.

Ma, come sempre, ogni successo è condiviso e nessuna iniziativa sarebbe attuabile senza l'aiuto che in tanti sono disposti a dare. per questo un ringraziamento speciale va a chi ha aiutato negli allestimenti, nella realizzazione del tunnel, nei laboratori e in cucina, alla maestra Maria Pia e al centro sociale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2023 alle 21:32 sul giornale del 02 novembre 2023 - 358 letture






qrcode