x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONACA
articolo

Controlli speciali antidroga per Halloween: segnalato un marocchino. Multati 10 automobilisti

2' di lettura
176

di Giulia Mancinelli
redazione@viverejesi.it


Nelle giornate del 31 ottobre e del 1 novembre, nella fascia oraria pomeridiana e serale, gli agenti del Commissariato di Polizia di Jesi, insieme alle unità cinofile antidroga, coordinate dal Dirigente Vice Questore Paolo Arena, nell’ambito delle direttive del Questore di Ancona Cesare Capocasa, d’intesa col Prefetto Darco Pellos, hanno attuato servizi straordinari di controllo del territorio incentrati sulla prevenzione dei reati in materia di stupefacenti. Con l’impiego del cane pastore tedesco “Imperator”, sono state setacciate le aree più sensibili della città ed in particolare i Giardini pubblici, Porta Valle, Parco del Vallato, quartiere San Giuseppe. Contemporaneamente sono state effettuate identificazioni a campione continuo, a stretto contatto coi cittadini per rendere più tangibile la percezione di sicurezza.

In tutto sono state identificate 65 persone, controllati 40 veicoli e una persona è stata segnalata per uso personale di droga. Si tratta di un cittadino di nazionalità marocchina, tale Abdelaziz Mosaid, di 41 anni, con regolare permesso di soggiorno sul territorio nazionale. L'uomo, sottoposto ad ispezione e controllo presso il Parco del Vallato, è stato trovato in possesso di una confezione di tabacco all’interno della quale aveva nascosto una dose di hashish del peso complessivo di 0.5 grammi avvolta in carta trasparente. Da qui il sequestro amministrativo e la segnalazione in Prefettura.

I controlli sono proseguiti con 10 verbali per sanzioni alla circolazione stradale per il mancato uso cinture di sicurezza, violazione segnalazione semaforica, mancata copertura assicurativa obbligatoria, violazione targhe immatricolazione veicoli, mancato uso sistemi ritenuta per bambini, omessa revisione, mancanza di documenti di circolazione, guida senza patente perché mai conseguita, con il sequestro amministrativo di un veicolo, con il fermo di un altro, per un totale di 7 mila euro di multe e 20 punti decurtati alle patenti di guida.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Viber e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Viber clicca qui. Per Signal clicca qui.


Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2023 alle 10:13 sul giornale del 03 novembre 2023 - 176 letture






qrcode