x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

Incontro “Voto Dove Vivo” per presentare la proposta di legge

1' di lettura
58
da Partito Democratico

Giovedì 16 ottobre alle ore 18:00 al palazzo dei Convegni del Comune di Jesi, il Partito Democratico di Jesi e i Giovani Democratici della Vallesina, sono lieti di invitare la cittadinanza a prendere parte all’evento “Voto Dove Vivo”.

A seguito dell’Ordine del giorno presentato in consiglio comunale proprio dal nostro gruppo consiliare e approvato in larga maggioranza, abbiamo ritenuto proporre alla nostra città, una iniziativa che spieghi che cos’è questa proposta di legge, i vantaggi e a che punto siamo per l’approvazione. Oltre 5 milioni tra studenti e lavoratori avrebbe la possibilità di votare, come in tanti altri paesi dell’Europa è già possibile fare. Un primo mezzo quindi per combattere anche l’astensionismo e dimostrare alle nuove generazioni che si pone attenzione anche sulle loro esigenze e bisogni.

Tra gli ospiti presenti avremo il piacere di accogliere proprio 2 rappresentanti del comitato di nazionale Voto Dove Vivo, Thomas Osborn e Alessandro De Nicola. Saranno presenti anche il Senatore del Partito Democratico Francesco Verducci, firmatario della proposta di legge (collegato da remoto), la Consigliere regionale del Partito Democratico Manuela Bora, il Dott. Schillaci Angelo, dall’Università Sapienza di Roma, il segretario della UIL Jesi Ugo Grilli e il Segretario CISL Jesi – Fabriano – Senigallia Giovannelli Giovanni. Modererà l’incontro il Consigliere Comunale del Partito Democratico Mosca Giacomo e porteranno i saluti il Sindaco Lorenzo Fiordelmondo e il Segretario del Partito Democratico Stefano Bornigia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2023 alle 11:43 sul giornale del 08 novembre 2023 - 58 letture






qrcode