x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montecarotto: al teatro comunale "Lo sport sconfigge il bullismo?"

1' di lettura
78
dal Comune di Montecarotto
www.comune.montecarotto.an.it

La Sezione Nazionale ANFI Atleti Fiamme Gialle del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, in collaborazione con il Comune di Montecarotto (AN) e con l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile, organizza un Convegno sul tema: “Lo sport sconfigge il bullismo?”.

L’evento, che avrà luogo sabato 18 novembre 2023 presso il Teatro Comunale di Montecarotto (inizio alle ore 10,30), è riservato a docenti e studenti della Scuola Secondaria di primo grado di Montecarotto e Serra de’ Conti. L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti sull’importanza dello sport quale mezzo di formazione ed educazione necessario per prevenire, affrontare e superare i comportamenti di bullismo e cyberbullismo nei giovani. Dopo il saluto istituzionale di Giuseppe Paoloni, Sindaco di Montecarotto, aprirà i lavori il Gen. Gianni Gola, già Comandante dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle e Presidente Onorario dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile.

Il dott. Andrea Galassi, Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, illustrerà l’attività di prevenzione nel contrastare il cyberbullismo. Il prof. Andrea Bomprezzi, vice Dirigente Istituto Comprensivo Arcevia, Montecarotto e Serra de’ Conti, parlerà delle problematiche in ambito scolastico. I campioni marchigiani delle Fiamme Gialle, Lucia Morico (medaglia olimpica nel judo ad Atene-2004), assieme ai maratoneti Rosaria Console e Domenico Caimmi, intratterranno gli studenti sull’importanza dello sport nella propria vita. Moderatore dell’incontro il giornalista Pierluigi Lazzarini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2023 alle 08:59 sul giornale del 11 novembre 2023 - 78 letture






qrcode