x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Al Circolo cittadino "OperaDinner", un insolito invito a cena in attesa della prima mondiale del "De bello Gallico"

1' di lettura
186
dalla Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com

Proseguono le tante iniziative intorno ai titoli della 56^ Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi, tra cui l’appuntamento con OperaDinner alla Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, un insolito invito a cena tra buon cibo e spettacolo teatrale per conoscere i personaggi della prima esecuzione assoluta del “De bello gallico” di Nicola Campogrande.

L’opera, su libretto di Piero Bodrato, è ispirata ai Commentarii omonimi di Caio Giulio Cesare, uno dei libri più famosi dell’antichità, e debutterà al “Pergolesi” venerdì 24 novembre ore 20,30 e domenica 26 novembre ore 16 con anteprima giovani giovedì 23 novembre ore 16, nella direzione di Giulio Prandi e con regia di Tommaso Franchin, scene Daniel Mall, costumi di Gabriele Adamo, luci di Marco Scattolini, nel cast il baritono Giacomo Medici, il tenore Oronzo D’Urso, il soprano Nikoletta Hertsak.

In “OperaDinner. A cena con Giulio Cesare”, in programma domenica 19 novembre ore 20 al Circolo Cittadino, gli spettatori sono seduti ai tavoli ed essi stessi commensali. Il libretto dell’opera diventa originale atto performativo in prosa, grazie al quale trama e personaggi prendono vita.

Collabora il Laboratorio Teatrale Re Nudo, fisarmonicista è Sergio Capoferri, la regia di Piergiorgio Cinì, le note a margine sono di Pierfrancesco Giannangeli, docente, giornalista e consulente della Fondazione Pergolesi Spontini per la formazione del pubblico. Collabora all’iniziativa il Circolo Cittadino di Jesi.

Performance + cena al tavolo € 25 a persona. Info e biglietti: Biglietteria del Teatro Pergolesi – 0731 206888 – biglietteria@fpsjesi.com



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2023 alle 17:25 sul giornale del 20 novembre 2023 - 186 letture






qrcode