x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
articolo

Come il Gaming mobile influisce sull’industria dell’iGaming

3' di lettura
6

di Redazione


Il pubblico italiano ben sappiamo che uno utilizza molto lo smartphone e il tablet. In questo settore la tecnologia ha creato strumenti sempre più avanzati, che permettono maggiori operazioni. Oggi i video dei vari smartphone sono qualitativamente elevati per fare foto, vedere video e vivere in modo coinvolgente l’iGaming.

Questa nuova fruizione ha portato l'industria dei migliori casino online a dover adattare la parte gran parte dei giochi anche a un esperienza direttamente da mobile, con un ottimizzazione dei loro siti e quindi un aggiornamento delle tecnologie. Vediamo come tutto ciò si è evoluto e a che punto è arrivato.

Sempre più si va verso piattaforme mobile friendly

Questa nuova tendenza da parte soprattutto degli italiani di usare preferibilmente lo smartphone, ha portato l'esigenza da parte delle piattaforme di studiare Tools e tecnologie che potessero dare una esperienza soddisfacente. Le piattaforme di gioco online sono in prima linea su questo aspetto.

Infatti non hanno solo effettuato un adattamento dei precedenti giochi allo smartphone, ma hanno sviluppato nuovi giochi di abilità di strategia e pensati direttamente per il cellulare.

Questo implica il fatto che l'esperienza va a guadagnarci in qualità, anche se fatta sul cellulare e che il giocatore può dedicarsi all’iGaming, ovunque esso si trovi, senza dover essere necessariamente seduto davanti al suo PC.

Come è stata migliorata l’accessibilità e coinvolgimento del giocatore

Per migliorare l'accessibilità e il coinvolgimento da parte dell'utente (che è anche uno degli obiettivi marketing di ogni società), sono state introdotte nuove tecnologie che portano dei vantaggi. Quali sono le principali migliorie?

Facilità e intuibilità. Oggigiorno la semplicità di utilizzo di una piattaforma e il fatto che si possa utilizzare in maniera intuitiva, senza dover studiare i vari processi, è un elemento fondamentale in ogni settore. Lo è particolarmente laddove si parla di un approccio emotivo e ludico, come quello verso le piattaforme di giochi online. La diffusione sempre maggiore della fibra aiuta in questo sviluppo.

Le piattaforme di giochi online, inoltre, fanno dei veri e propri programmi di fidelizzazione per poter fare in modo che il loro pubblico continui a sceglierle e non si rivolga ad altre offerte.

Oltre a migliorare l'accessibilità è migliorata anche la sicurezza in modo tale che il giocatore possa sentirsi sicuro di fare le sue transizioni e le sue puntate senza dover correre nel rischio di frodi o di perdite di denaro non dovute a una mancata vincita.

Questi aspetti risultano impattanti e importanti per poter soddisfare una clientela sempre più attenta ed esigente.

Mobile Gaming come guida l’innovazione dell’iGaming

La realtà aumentata, l'avvento del 5G e le nuove tecnologie rendono sempre più coinvolgente la partecipazione all’iGaming da parte del giocatore. Maggiore tecnologia e facilità sono due elementi che devono andare sempre di pari passo, perché la nuova tecnologia non deve andare a inficiare l'usufruibilità intuitività del sistema stesso.

Questo il punto focale su cui s’impegnano gran parte delle piattaforme, permettendo la massima esperienza con una soddisfacente offerta tecnologica. Tutto ciò sempre in un’ottica di minima difficoltà di comprensione da parte dell’utente. Questo concetto è dietro allo sviluppo del mobile gaming e delle innovazioni portate all'iGaming.



Questo è un articolo pubblicato il 20-11-2023 alle 15:58 sul giornale del 20 novembre 2023 - 6 letture



qrcode