x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Castelbellino: spettacolo teatrale "Casa dolce casa"

1' di lettura
38
dal Comune di Castelbellino
www.comune.castelbellino.an.it

Una serata a teatro per riflettere sulla piaga della violenza sulle donne, un fenomeno spesso taciuto ma molto diffuso, come dimostrano anche alcuni recentissimi eventi.

Si terrà alle ore 17:00 di domenica 26 novembre, all’indomani della giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lo spettacolo di parole e danza “Casa dolce casa” organizzato dal Comune di Castelbellino presso la sala “Margherita Hack“ del Centro Culturale Polivalente della Frazione Stazione, sita in Via Falcone n. 15.

Realizzato dalla Sezione Teatro della scuola musicale “G.B. Pergolesi” di Jesi in collaborazione con “Nuovo spazio studio danza” per la regia di Michele Ceppi e Luca Cioccolanti e con la partecipazione di Letizia Catani, Giada Lancioni, Cecilia Palombini e Rosita Pirani, lo spettacolo racconta come anche la casa, luogo che dovrebbe essere protettivo e sicuro, viene spesso trasformato in una vera e propria gabbia di sofferenza, paura, umiliazione e minacce. Un toccante viaggio attraverso la storia di donne che hanno affrontato situazioni di violenza in famiglia tra illusioni, voglia di reagire e speranze deluse. L’ingresso è gratuito.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2023 alle 13:02 sul giornale del 24 novembre 2023 - 38 letture






qrcode