x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
articolo

Fare pubblicità a una palestra: quali gadget promozionali scegliere?

4' di lettura
8

di Redazione


I centri fitness e le palestre rappresentano attività che hanno la possibilità di ricorrere ai gadget promozionali allo scopo di aumentare la propria visibilità e guadagnare credito in termini di riconoscibilità. Questi gadget in molte occasioni sono distribuiti durante sessioni di allenamento o in vista delle iscrizioni. Gli esperti di merchandising dedicano una particolare attenzione al comparto del fitness, in modo specifico se si tratta di programmare una strategia promozionale mirata a garantire risultati tangibili. I clienti in occasione degli allenamenti usano auricolari, asciugamani, borracce e molti altri prodotti, come per esempio cappellini, t-shirt o borsoni: tutti accessori che si prestano a essere personalizzati in maniera efficace, per esempio con l’applicazione del logo del centro fitness o aggiungendo lo slogan della palestra.

I borsoni per lo sport

I borsoni sportivi personalizzati e gli zaini sono gadget ideali per far pubblicità a una palestra, in modo particolare per omaggiare i nuovi iscritti. La comunicazione visiva può essere resa omogenea e originale: sia gli zaini che i borsoni sono strumenti promozionali che fanno della versatilità il proprio punto di forza. Per altro, molte persone li usano anche in altri contesti oltre a quello sportivo. Ciò vuol dire molto semplice sfruttare l’opportunità di diffondere la conoscenza del marchio in molteplici ambienti. Molto apprezzati sono i modelli in nylon, che sono graditi per la loro capacità di coniugare leggerezza e resistenza: merito di un tessuto che è in grado di allungarsi per poi ritrovare immediatamente la propria forma di partenza. Il nylon è un materiale perfetto perché può essere tinto e customizzato secondo la modalità che si preferisce; inoltre, è resistente agli strappi e a eventuali danneggiamenti, e può essere messo senza problemi sia in lavatrice che in asciugatrice. Il poliestere, poi, è un materiale di grande praticità per i borsoni a tracolla, perché è impermeabile e ha bisogno di poco tempo per asciugarsi, non rischiando di sgualcirsi o di raggrinzirsi. Nella ricerca di uno zaino da personalizzare, il consiglio è quello di puntare su un modello la cui tracolla possa essere regolata e che sia dotato di doppie tasche laterali, oltre che – magari – di uno scompartimento per le scarpe.

Gadget365 e gli accessori promozionali per centri fitness e palestre

Tra i tanti accessori promozionali che si possono scegliere per pubblicizzare una palestra, vale la pena di affidarsi a quelli messi a disposizione da Gadget365, store specializzato proprio nella fornitura di gadget di qualità da sfruttare per organizzare e pianificare campagne di comunicazione tramite l’oggetto. In questo negozio online si può scoprire un ricco assortimento, sempre aggiornato e con una grande varietà di prodotti, ideale per assecondare le esigenze di aziende, associazioni e privati.

Le t-shirt

Un grande classico, nel settore dei gadget pubblicitari, può essere individuato nelle magliette personalizzate, che fanno parte di kit di allenamento brandizzati di straordinaria efficacia. Le t-shirt sono veicoli di promozione del marchio molto efficaci. Versatili e pratiche, le magliette possono essere indossate non solo quando ci si allena, ma anche in contesti diversi dalla palestra, e così si rivelano strumenti pubblicitari comodi e a costo zero, ovviamente specialmente nei mesi estivi. Vale la pena, dunque, di far stampare sulla maglietta il logo del centro fitness al fine di rafforzare e migliorare l’immagine dell’attività che si ha intenzione di pubblicizzare, in modo particolare sul mercato locale. Le tecniche di stampa più adatte a questo scopo sono la serigrafia, il transfer digitale e la sublimazione. I modelli, poi, possono essere declinati in molteplici varianti: in cotone pettinato, a scollo a V, a girocollo, e così via.

Le borracce customizzate

Infine, una citazione è doverosa per le borracce personalizzate: molto apprezzati sono i modelli in alluminio muniti di un tappo di sicurezza facile da avvitare, che garantiscono un comfort ottimale. Non meno utili si rivelano i thermos in acciaio inox, che presentano una doppia parete isolante e che si prestano a essere customizzati con facilità. Le borracce sono un incentivo ideale per il cosiddetto upselling, in quanto contribuiscono a migliorare e a rendere più interessante il pacchetto di iscrizione dei clienti, che vengono coinvolti e attirati anche dal punto di vista emotivo. Da provare, tra l’altro, le borracce pieghevoli, poco ingombranti.



Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2023 alle 15:41 sul giornale del 24 novembre 2023 - 8 letture



qrcode