x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Alberi per il futuro, piantati alberi in alcuni spazi che ne erano privi

1' di lettura
84

da Organizzatori


alberi chiome
Domenica 26, approfittando del bel tempo, attivisti, simpatizzanti e cittadini hanno passato la giornata a piantare alberi in alcuni spazi che ne erano privi all'interno della nostra città che ci erano stati indicati dall'amministrazione comunale.

Abbiamo piantato un centinaio di piante, querce, lecci e frassini che erano stati "spiantati" da una casa di campagna dove crescevano al di sotto di alberi da frutto o di altri alberi.

L'iniziativa ha avuto luogo anche in altre città italiane e lo stesso Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha partecipato all'iniziativa. Piantare un albero ha un significato altamente simbolico ma anche pratico. Le principali dieci ragioni per piantarli, che dovrebbero essere note a tutti, sono sintetizzate nella pagina web allegata. Gli alberi garantiscono al nostro pianeta l’ossigeno di cui abbiamo bisogno per respirare ed assorbono anidride carbonica, uno dei principali responsabili del cambiamento climatico a scala planetaria.
A tutti noi del Movimento, e come spero ad un numero sempre maggiore di cittadini, interessa garantire un futuro SOSTENIBILE alle future generazioni ed all'intero pianeta. E’ un piccolo gesto che se fosse attuato da ogni singolo cittadino porterebbe benefici immani a tutta la comunità. Farlo insieme ad altri cittadini crea comunità e gioia, quella di cui tutti hanno bisogno ora, in una realtà sempre più massificata dove i bisogni elementari dei cittadini sono sempre più dimenticati.



alberi chiome

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2023 alle 12:29 sul giornale del 28 novembre 2023 - 84 letture






qrcode