x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Chiaravalle: incontro con Magdi Cristiano Allam mercoledì nella sala riunioni della Croce Gialla

2' di lettura
76

da Fratelli d'Italia Marche


“Partecipare alle iniziative che Fratelli d’Italia sta organizzando sui territori per conoscere concretamente le sfide che abbiamo quotidianamente davanti e che come governo nazionale e regionale abbiamo il dovere di affrontare”. Con queste parole il capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale, Carlo Ciccioli, annuncia il ritorno nelle Marche dello scrittore e saggista, Magdi Cristiano Allam.

Due gli appuntamenti in programma per domani 29 novembre. Il primo convegno si svolgerà a Chiaravalle alle 18, nella sala riunioni della Croce Gialla (via Fratelli Cervi, 1). Oltre allo scrittore e al capogruppo in Regione di FdI, saranno presenti il portavoce comunale di FdI Chiaravalle, Alessandro Esposito, l’on. di FdI Stefano Benvenuti Gostoli, e il consigliere regionale di FdI, Marco Ausili.

Il secondo convegno sarà a Fabriano sempre domani 29 novembre alle 21:15, al Teatro Don Bosco (via Don Riganelli) presso la chiesa della Misericordia. Ad introdurre i lavori la portavoce comunale FdI Fabriano, Silvia Marchesini, l’on. di FdI Stefano Benvenuti Gostoli, il capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale, Carlo Ciccioli e il consigliere regionale di FdI, Marco Ausili. In entrambi gli appuntamenti, il tema scelto per il convegno e: “L’Italia e l’Occidente difronte alla sfida globale”, con sottotitolo: “Assedio culturale e religioso; declino culturale e sociale; denatalità”. Secondo Magdi Cristiano Allam, autore del libro “Un miracolo per l’Italia”, «stiamo assistendo e subendo uno scontro planetario dopo la fine del Mondo bipolare. Stati Uniti, Nato e Unione Europea promuovono un Nuovo Ordine Mondiale unipolare; scatenano guerre finanziarie, ideologiche, biologiche, psicologiche e convenzionali, con il rischio dell’apocalisse nucleare. In gioco c’è il futuro dell’Occidente, con il venir meno della supremazia del dollaro, lo strapotere della grande finanza speculativa globalizzata, il Mondo sottomesso a un debito incontenibile e inestinguibile, l’orientamento a trasformare l’umano in transumano e la realtà in virtualità tramite la digitalizzazione, robotizzazione, intelligenza artificiale, biotecnologie, manipolazione genetica», le parole di Allam per presentare il suo ultimo libro.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2023 alle 10:27 sul giornale del 29 novembre 2023 - 76 letture






qrcode