x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

I ragazzi del Baskin "in trasferta con...Shimpa" alla Croce Rossa di Jesi

1' di lettura
70
da Croce Rossa Jesi

Il Presidente della C.R.I. di Jesi comunica che, dopo l’inaugurazione della Panchina Bianca in memoria delle vittime della strada e le giocose lezioni di educazione stradale impartite a grandi e piccini , il 16 e il 17 novembre il Comitato ha accolto degli ospiti graditissimi, gli atleti speciali del Baskin “in trasferta con ……SHIMPA”.

Per questi ragazzi , ogni uscita esterna rappresenta una tappa importante per conoscere il mondo in cui vivono e la visita alla CRI è stata per loro un’occasione per fare un’ esperienza di vita speciale, utile e divertente al tempo stesso, che li ha avvicinati al mondo del volontariato e del trasporto sanitario. Nel corso delle due serate, con le spiegazioni fornite dal Dott. Bravi, hanno assistito alla dimostrazione pratica delle le manovre salvavita eseguite su manichini da volontari e dipendenti, hanno visitato tutti gli ambienti della sede dedicati alle varie attività dell’Associazione, hanno sperimentato la sedia scendiscale e, infine, hanno vissuto l’esperienza più desiderata, visitare l’interno di un mezzo di soccorso ma, soprattutto, fare qualche giro “veloce” nel piazzale della C.R.I. a bordo di un’ambulanza, con tanto di sirena e lampeggianti accesi.

Un momento emozionante, che li ha riempiti di felicità. Inutile dire che la loro contentezza ha contagiato tutti, dai volontari ai dipendenti e allo stesso Dott. Bravi, che si sono sentiti molto soddisfatti per aver ospitato i ragazzi speciali “ in trasferta con……Shimpa”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2023 alle 16:51 sul giornale del 29 novembre 2023 - 70 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode