x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONACA
articolo

Santa Maria Nuova: addio a Stefano Moreschi l'ambulante con la passione per il ballo

2' di lettura
2168

di Redazione


Si è spento a 55 anni Stefano Moreschi, ambulante con la grande passione per il ballo.

Originario di Santa Maria Nuova aveva 55 anni e viveva a Porto Recanati. Stefano insieme ai suoi familiari lavorava come ambulanti di casalinghi e aveva il loro punto vendita nei mercati di Jesi, Filottrano, Cupramontana, Moie. Della sua grande passione per il ballo aveva fatto un lavoro e insegnava kizomba e balli latino americani a Matelica, Fabriano, Pesaro, Chiaravalle e Jesi insieme alla compagna Eleonora.

Aveva 3 figli di cui il più piccolo nato un anno fa.

Soffriva di una forma di leucemia linfatica che teneva sotto controllo. Ad essergli fatale, la legionella che lo ha colpito un mese fa e ha debilitato un fisico già provato dalla malattia.

Toccanti le parole che la compagna Eleonora ha condiviso sui social per comunicare la triste notizia. "Qualcuno di voi aveva già appreso dello stato di salute di Stefano nei giorni scorsi - ha scritto -e se c'è una cosa che mai avrei voluto fare... è proprio questa... Annunciare a tutti voi amici più cari ...che non ci sei più. Con un breve preavviso te ne sei andato... tutta una corsa... e poi l'attesa.... l'attesa di qualche cenno di miglioramento che non è mai arrivata... Come è strana la vita... ci ha dato una creatura meravigliosa per portarmene via un altra.Cercherò di fare del mio meglio... portando avanti i tuoi sogni e i tuoi progetti...ma soprattutto ... crescere nei migliori dei modi il nostro bambino...

Un giorno mi hai detto - ha aggiunto - 'se un giorno dovessi morire non vestirmi di nero ma di rosso e fate festa.. ridete e festeggiate ...che a me ste tragedie non piacciono... mi mettono solo malumore”. E così sarà... ogni tuo desiderio sarà rispettato...fino all'ultimo.

Il funerale sarà celebrato giovedì 7 dicembre alle 15 presso la chiesa di Sant’Antonio di Padova a Santa Maria Nuova.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Signal clicca qui.


Questo è un articolo pubblicato il 05-12-2023 alle 20:02 sul giornale del 06 dicembre 2023 - 2168 letture






qrcode