x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maiolati Spontini: alla Fornace le presentazione dei libri “Oltre” e “I figli dei chiodi”

1' di lettura
78
dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it

Biblioteca la Fornace

Mercoledì 13 dicembre, alle ore 21, la biblioteca La Fornace ospiterà la presentazione del libro “Oltre” di Emanuele Lodolini. L’ex parlamentare del Partito democratico si racconta  in una sorta di romanzo di formazione edito da Affinità Elettive.

Il libro, curato da Andrea Bomprezzi con la copertina firmata dal noto pittore marchigiano Carlo Cecchi, offre un’introspezione dell’autore che con sincerità e umiltà indaga sé stesso e la natura umana al fine di comprendere quali possono essere gli stimoli che ci spingono a superare le nostre fragilità e i nostri limiti.

Due giorni dopo, venerdì 15 dicembre, alle ore 18, ci sarà la presentazione del libro “I figli dei chiodi” di Alessandro Morbidelli. L’autore approfondirà i temi della famiglia, dell’amicizia, dell’amore e della crudeltà umana non dal punto di vista dell’“addetto ai lavori” ma di chi è abituato a narrare i sentimenti attraverso la scrittura e la poetica dell’educazione sentimentale. L’appuntamento è inserito nella rassegna “Malati di Niente”, un progetto di prevenzione, inclusione e promozione della salute mentale sul territorio. Attività importante del servizio è “la Rete del Sollievo” Asp 9. Il Comune ospita uno dei centri di aggregazione e socializzazione, “Il Sollievo”, dove lavorano insieme operatori, utenti e loro famiglie.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre la biblioteca sarà in piazza Kennedy per l’iniziativa “Moie Christams party” con uno stand dedicato al progetto Bookbox. Lunedì 18 dicembre, alle ore 21, al ristorante Pick Up, appuntamento natalizio del “Circolo della lettura”, con il libro “Nannina” di Stefania Spanò. Coordina Luca Pantanetti, editor di Scriptorama.



Biblioteca la Fornace

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2023 alle 10:53 sul giornale del 12 dicembre 2023 - 78 letture






qrcode