x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONACA
articolo

Controlli straordinari: in campo anche i cani antidroga, più sicurezza durante le festività

1' di lettura
272

di Giulia Mancinelli
redazione@viverejesi.it


Nel pomeriggio di martedì gli agenti del Commissariato di Polizia di Jesi, unitamente alle unità cinofile antidroga di Ancona, coordinati dal Vice Questore Paolo Arena, nell’ambito delle direttive del Questore di Ancona Cesare Capocasa e d’intesa col Prefetto Darco Pellos, hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio contro lo spazzio di droga e la pubblica sicurezza.

Con l’ausilio dei cani poliziotti “Imperator" ed "Edox”, sono state setacciate le aree più sensibili della città, comprese anche le aree commerciali ed in particolare Via Setificio, Via Marche, Giardini pubblici, Porta Valle, quartiere San Giuseppe, Piazzale San Savino. Contemporaneamente sono state effettuate identificazioni a campione con ispezioni e controlli in 5 esercizi commerciali, il tutto a stretto contatto con i cittadini per rendere più tangibile la percezione della sicurezza. In tutto sono state identificate 134 persone, di cui 20 risultati positivi ai controlli, sono stati controllati 30 veicoli e cinque esercizi commerciali. I controlli antidroga hanno dato esito negativo. I controlli proseguiranno per tutto il periodo delle festività natalizie.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Viber e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Viber clicca qui. Per Signal clicca qui.




Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2023 alle 14:30 sul giornale del 14 dicembre 2023 - 272 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode