x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONACA
comunicato stampa

Allerta gialla per vento e mareggiate: proroga per tutta la giornata di sabato

1' di lettura
178

da Protezione Civile - Marche


La Protezione Civile Regionale ha emesso il messaggio di allertamento n. 91 per vento forte e mareggiate valido per tutta la giornata di sabato 16 dicembre 2023.

La depressione attualmente presente sul basso Mediterraneo persisterà anche nella giornata di domani, pertanto, lungo la fascia costiera e collinare sono previsti venti nord orientali con intensità media di ventomoderato o teso e raffiche fino a burrasca. L'intensità del vento è prevista in attenuazione dal tardo pomeriggio. Per quanto riguarda le precipitazioni si potranno verificare dei brevi ed isolati fenomeni nella prima parte della giornata in particolare nel settore centro meridionale della regione ma senza accumuli od intensità significative.

Il messaggio è stato disposto nel rispetto delle procedure per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico della Regione Marche in vigore dallo scorso 3 aprile 2017.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Viber e Signal di Vivere Jesi.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale oppure aggiungi il numero 376.0319490 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio con scritto "notizie on".
Per Telegram cerca il canale @vivereJesi o clicca su t.me/viverejesi. Per Viber clicca qui. Per Signal clicca qui.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2023 alle 14:42 sul giornale del 16 dicembre 2023 - 178 letture






qrcode