x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Chiaravalle: il 26 dicembre al via la Mostra di Modellismo

1' di lettura
92

da Organizzatori


Prenderà via dal 26 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 la Mostra di Modellismo organizzata dall’Associazione Modellisti Chiaravallesi giunta alla sua XVII edizione. Dopo la pausa pandemica l’evento ritorna in tutto il suo splendore in una nuova “location” la Manifasttura Tabacchi ora ITM, in Via Marconi, 154, simbolo con i suoi 265 anni di storia, insieme alla più antica abbazia, della città di Chiaravalle.

Verranno esposti, all’ingresso della struttura in un locale spazioso e facilmente raggiungibile a poca distanza dal centro cittadino, mezzi militari, navi, aerei (a proposito di questi ultimi ricorre, quest'anno, il centenario dell'Areonautica Militare Italiana), fantasy diorami e scenette varie; modellismo al femminile, anche, con la presenza di case delle bambole, tutte opere modellistiche a tutto tondo, di varie epoche storiche, ottenute utilizzando vari materiali ed eseguite sia in autocostruzione sia partendo da kit commerciali, poi migliorati e/o modificati.

Presenti anche realizzazioni della sezione fanese dell’Associazione. Un hobby, questo, dove manualità, ingegno, precisione e fantasia la fanno da padroni. Si ricorda, inoltre che l’entrata è gratuita e ad offerta libera.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2023 alle 13:05 sul giornale del 16 dicembre 2023 - 92 letture



qrcode