x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Pallamano: Derby di A2 femminile, Chiaravalle in trasferta a Camerano. A Silver in Lombardia contro Cologne

3' di lettura
82
da Pallamano Chiaravalle

Ultima partita di campionato del 2023 per le formazioni della Publiesse Pallamano Chiaravalle. L’imbattuta A2 femminile chiuderà l’anno in trasferta con il derby contro Pallamano Camerano (sabato 16/12, ore 16.30), mentre per la Serie A Silver maschile ci sarà il confronto diretto in Lombardia con il Metelli Cologne (sabato 16/12, ore 20.30).

Serie A2 Femminile

Le giocatrici di Mister Fradi stanno vivendo un avvio di stagione magico con 4 vittorie su 4 partite, punteggio pieno, testa della classifica e voglia di tentare il pokerissimo contro Camerano, anche per vendicare la sconfitta di 7 giorni fa nel derby maschile.

Dall’altra parte Camerano sta recuperando terreno dopo un avvio di stagione difficile (per loro 2 vittorie e 2 sconfitte), quindi la parola d’ordine per il gruppo di Mariniello, Tanfani, Mamet, Faig, Cipolloni, Felet & co. è non abbassare la guardia.

La centrale Agustina Cuello, alla terza stagione con la maglia biancoblu del Chiaravalle, dichiara nel pre-partita: “Sappiamo che sarà un derby molto difficile. La società punta molto su di noi, mettendoci a disposizione ogni cosa di cui abbiamo bisogno. Siamo tranquille, stiamo lavorando bene in allenamento, studiando nel dettaglio le tattiche delle nostre avversarie. Sappiamo che se giochiamo bene, con calma e correttezza, ogni partita è alla nostra portata. Noi vogliamo arrivare alle Finals di A1 e, come per le altre partite, speriamo di dare un bello spettacolo ai nostri tifosi.”


Serie A Silver

Ultima del 2023 anche per la maschile, impegnata in Lombardia contro il Metelli Cologne nell’11ma giornata di Serie A Silver, la seconda serie nazionale.

Gli uomini di Mister Guidotti vengono dal derby perso contro Camerano e ora si trovano al terzo posto a pari punti con altre due squadre: Romagna (che affronterà l’insidioso Orlando Haenna in casa) e l’avversario di giornata Metelli Cologne.

I lombardi vengono da due pari consecutivi e possono fare affidamento su quello che al momento è il 6° marcatore del campionato: Gaston Leiblich.

Tra le file del Chiaravalle il terzino ungherese Takacs vede così questa partita: “Sono emozionato per l'ultima partita perché giochiamo contro una squadra forte che al momento è a pari punti. Voglio assolutamente chiudere l'anno con una grande vittoria e poi riposarci con buone sensazioni durante le vacanze invernali. Contro le squadre come il Cologne ci prepariamo sempre molto e giocheremo per ottenere la ricompensa per tutto il lavoro che abbiamo fatto.”

Sulla prima parte di stagione vissuta alla Publiesse Chiaravalle Takacs aggiunge: “Per me questo semestre è passato velocemente, come si suol dire, il tempo vola quando sei in una buona compagnia. Adoro la squadra e le persone qui. Tutti sono molto disponibili e il club mi dà tutto il supporto di cui ho bisogno dentro e fuori dal campo. Nella seconda metà dell'anno lavoreremo per ottenere il piazzamento che meritiamo.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2023 alle 12:44 sul giornale del 16 dicembre 2023 - 82 letture






qrcode