x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA
pubbliredazionale

Traders sempre bullish su Bitcoin: l’approvazione degli ETF su BTC si avvicina. Anche questo derivato di Bitcoin promette di esplodere

4' di lettura
14

da Roberto Migliore


Le previsioni per il 2024 sull’andamento di Bitcoin sono più che floride. Anche se nel momento in cui scriviamo c’è stata una flessione, nei giorni scorsi BTC ha toccato punte di 44000 dollari. Due sono le principali ragioni di questo fermento e questo entusiasmo degli investitori.

La prima e più imminente è senza dubbio l’approvazione dell’ETF spot di Bitcoin che dovrebbe avvenire entro i primi 15 giorni di gennaio 2024. La seconda è il suo imminente halving in primavera che storicamente ha sempre coinciso con un’impennata della moneta virtuale .

Nel frattempo, un nuovo progetto derivato dall'ETF emergente sta entusiasmando gli investitori superando in prevendita già i 3 milioni e mezzo di dollari.

Cos’è Bitcoin ETF Token

Bitcoin ETF Token ($BTCETF) sta guadagnando slancio poiché celebra questo evento dell’ approvazione dell'ETF Bitcoin.

Il token Bitcoin ETF è un progetto DeFi intuitivo con pietre miliari predeterminate del mondo reale che collegano la sua offerta all'approvazione dell'ETF.

Di conseguenza, l'offerta di token si ridurrà quanto più l'ETF si avvicina all'approvazione, il che significa che il successo del progetto è direttamente legato all'arrivo dell'ETF sui mercati finanziari statunitensi.

Gli smart contract controllati bruceranno il 5% dell'offerta $BTCETF ogni volta che viene raggiunta una pietra miliare, con un totale del 25% dell'offerta da bruciare.

Ad ogni traguardo raggiunto grazie ai token bruciati, presumibilmente il prezzo salirà. Inoltre, c'è anche un'imposta sulle vendite a breve termine e un meccanismo di staking per incentivare la detenzione a lungo termine nel progetto. $BTCETF può attualmente essere acquistato per $0.0066.

Tuttavia, è importante notare che c'è una strategia di prezzo in aumento, quindi coloro che acquistano prima beneficiano dei prezzi d'ingresso più bassi.

Un fondo quotato in borsa (ETF) legato a Bitcoin è stato per anni un sogno irrealizzabile per i primi sostenitori di Bitcoin. Oggi che il traguardo sembra così vicino, token come Bitcoin ETF raccolgono molto seguito. Anche perché a mettere pressione sulla decisione della SEC c’è un colosso della finanza BlackRock che ne ha intravisto l’enorme potenziale. Si prevede che un’ondata di ETF spot rafforzerà il mercato delle criptovalute con miliardi o addirittura trilioni di dollari in più.

Il token Bitcoin ETF è una criptovaluta legata al destino di Bitcoin (BTC) e alle previste approvazioni degli ETF da parte della SEC. Grazie a un capillare feed di notizie gli investitori sono aggiornati su tutte le ultime novità relative agli ETF su Bitcoin. Acquistare in prevendita ha sicuramente dei vantaggi . Innanzitutto il prezzo, che sarà più basso di quello di collocamento, poi la possibilità di mettere in staking i propri token che possono essere richiesti 7 giorni dopo la quotazione, ma sui quali è possibile guadagnare ricompense passive . Durante la prevendita sarà avviata una attività di marketing per coinvolgere le persone prima del lancio . Sono previsti 5 step, corrispondenti ciascuno a una fase diversa dell’approvazione, al raggiungimento di ciascuno i quali verrà bruciato il 5% dei token e la tassazione diminuirà dell’1%.

Progetto strutturato per obiettivi

Il primo traguardo evidenzia la presenza sul mercato di Bitcoin ETF Token nel momento in cui il suo volume di scambi raggiungerà i 100 milioni di dollari. Durante questa fase, la tassa di transazione passerà dal 5% al 4%, offrendo un vantaggio a chi ha investito precocemente.

Il traguardo successivo verrà raggiunto quando la SEC degli Stati Uniti deciderà di approvare le richieste per gli ETF spot su Bitcoin. Questo evento è atteso con grande interesse e porterà a una riduzione ulteriore della tassa di transazione, passando dal 4% al 3%.

Dopo l'approvazione, seguirà il lancio effettivo dell'ETF. Questo rappresenta un passo importante per il mercato delle criptovalute, portando ad un aumento del valore di BTCETF. In questa fase, la tassa di transazione diminuirà di un altro 1%, incentivando ulteriormente gli investitori.

Quarto traguardo sarà quando gli asset ETF BITCOIN raggiungerà il valore di un miliardo di dollari

Ancora una volta, questo porterà a una riduzione della tassa di transazione per il token Bitcoin ETF.

Il traguardo finale sarà rappresentato dal raggiungimento da parte del Bitcoin della cifra iconica di 100.000 dollari. Gli esperti ritengono che ciò avverrà con l'arrivo dell’halving del Bitcoin. Una volta che ciò accadrà la tassa di transazione per il token Bitcoin ETF scenderà a 0%, completando così tutti i traguardi.

Acquistare il token Bitcoin ETF è un processo semplice e accessibile a chiunque desideri partecipare alle potenziali opportunità offerte da questo progetto.

SCOPRI BITCOIN ETF TOKEN



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 15-12-2023 alle 07:31 sul giornale del 16 dicembre 2023 - 14 letture



qrcode