x

SEI IN > VIVERE JESI > CULTURA
comunicato stampa

Cupramontana: inaugurata la mostra "Arte in Centro"

1' di lettura
158

da Organizzatori


Nella sala Raul Bartoli grande affluenza di pubblico per l’inaugurazione della mostra Arte in Centro “Storie di Passioni” degli hobbisti Claudio Conti e Tiziana Famiglini. Presenti all’inaugurazione il sindaco di Cupramontana Enrico Giampieri la vice sindaca Stefania Sorana e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Nocchi

Pur nelle differenti tecniche e modalità di espressione, i due artisti sono accomunati dalla passione per l'arte come opportunità per uscire dall'omologazione e imparare a cercare la bellezza nella quotidianità. Altro aspetto importante che la mostra ha come scopo è l’arte del riciclo. Tutte le opere esposte dell’hobbista Claudio Conti infatti sono realizzate con legno riciclato. Tiziana Famiglini è la ideatrice e realizzatrice insieme ad altre signore, dell’ormai famoso “albero delle donne” di San Marcello realizzato con 1800 piastrelle all’uncinetto 123 km di filo una altezza di 6 metri e 800 ore di lavoro. Nella mostra sono esposte alcune sue realizzazioni fatte ad uncinetto di rara bellezza .

Si tratta della terza edizione di una manifestazione – curata da Claudio Conti - che l'anno scorso, sempre nel periodo natalizio, ha riscosso un grande successo di pubblico presso Castelbellino Stazione. Quest'anno dunque la mostra si inserisce all’interno di un fitto calendario di manifestazioni che il comune di Cupramontana ha programmato per il periodo natalizio, e offre un'occasione interessante per regalarsi una pausa dalla frenesia quotidiana. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 19,30 fino al 31 dicembre per visite fuori orario contattare il n. telefonico 3771602522.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2023 alle 21:30 sul giornale del 19 dicembre 2023 - 158 letture






qrcode