x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Festa di Natale per le famiglie in difficoltà con la CRI di Jesi

1' di lettura
806
da Croce Rossa Jesi

Festa grande giovedì 22 dicembre nei locali riservati alla CRI del Binario Volontario presso la stazione delle FF.SS.. L’hanno organizzata con la consueta maestria e tanta passione le volontarie del Gruppo Sociale della CRI di Jesi.

Gli invitati erano i bambini di tutte le famiglie in difficoltà supportate dal Comitato di Jesi, a cui si è voluto offrire un pomeriggio allegro, diventato subito caoticamente rumoroso, da trascorrere tra giochi divertenti e gustose merende. E non sono mancate le emozioni, quando si è materializzato un iconico Babbo Natale, barbuto e di stazza forte come da tradizione, ma tenero e gentile nei modi e nel cuore che, non senza fatica e nonostante l’aiuto delle volontarie , ha provveduto a distribuire a piene mani giocattoli a tutti i bambini presenti.

La chiassosa allegria ha avuto termine solo alla fine della serata quando si è potuto fare il bilancio dell’esperienza. Tutti soddisfatti, dai festeggiati, che sono tornati a casa carichi di regali, ai loro genitori e alle esauste volontarie, ma il più contento di tutti era il Dott. Bravi che, come sempre, si entusiasma e si commuove quando può rendere felici dei bambini. Nella sua veste istituzionale di Presidente della CRI ha rivolto i suoi più sentiti ringraziamenti al Gruppo Sociale che si è prodigate per la buona riuscita dell’evento, ma anche ai tanti cittadini di Jesi che hanno risposto con generosità all’apposita raccolta giocattoli fatta nel mese di dicembre permettendo alla CRI di raggiungere l’obiettivo sperato: regalare un Natale sereno a tanti bambini che vivono in una condizioni di disagio economico e di marginalità sociale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2023 alle 11:06 sul giornale del 27 dicembre 2023 - 806 letture






qrcode