x

SEI IN > VIVERE JESI > CULTURA
comunicato stampa

Maiolati: Biblioteca La Fornace, presentazione del libro “Il progetto dell’essere umano. La vita è un sogno incontrollato” con Marco Parola

1' di lettura
90
dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it

Biblioteca la Fornace

“Il progetto dell’essere umano. La vita è un sogno incontrollato” è il suggestivo titolo del libro dello scrittore Marco Parola che sarà presentato venerdì 29 dicembre, alle ore 18, alla biblioteca “La Fornace” di Moie.

Il libro è una raccolta di pensieri di natura filosofica, scritto in poesia. Si tratta del primo libro, autopubblicato nello scorso mese di novembre, di un sistema filosofico originale. L’autore si interroga su quesiti universali come il perché dell’infelicità dell’uomo o l’esistenza di dio. Dall’estetica alla morale, il libro si pone l’obiettivo di ispirare i lettori, come di fronte a dei dipinti. Marco Parola è attivo sui social come pensatore, lavora in un’azienda di servizi digitali relativa ai videogiochi, collabora con youtubers e sviluppatori.

A dialogare con l’autore, jesino, 25enne, anche su temi come la partecipazione dei giovani alla vita sociale e politica, sarà l’assessore alla Cultura Sebastiano Mazzarini. Moderatore dell’incontro sarà il consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili Tommaso Ciampichetti.



Biblioteca la Fornace

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2023 alle 09:52 sul giornale del 28 dicembre 2023 - 90 letture






qrcode