x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

Elezione Comitati di quartiere, Jesi in Comune: "Bel momento di democrazia"

1' di lettura
188

da Jesi in Comune
 


Jesi in Comune

È stato un bel momento di democrazia quello che si è svolto ieri con l’elezione dei Direttivi dei 10 nuovi Comitati di Quartiere.

L’affluenza dell’8,2 % è un risultato che ci soddisfa per essere la prima volta a Jesi. Un processo, quello che ha portato alla creazione dei comitati di quartiere, in cui abbiamo creduto fin dal principio. 3000 cittadini e cittadine hanno risposto, hanno partecipato e hanno scelto per il proprio quartiere. Ci auguriamo che le assemblee e i direttivi costituiti diventino ora luoghi di ascolto attivo e inclusivo, in cui ciascuno/a possa esprimere la propria opinione, impegnarsi e sentirsi responsabile insieme agli e alle altre della cura e del benessere dello spazio cittadino in cui abita.

Luoghi in cui partecipare diventi sinonimo di libertà in tutte le sue forme e un modo di sentirsi parte della comunità cittadina contribuendo al bene comune. Buon lavoro quindi ai e alle nuove elette e a tutti i/le cittadine che vorranno essere parte di questo esercizio della democrazia tramite le assemblee di quartiere.



Jesi in Comune

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2024 alle 17:47 sul giornale del 30 gennaio 2024 - 188 letture






qrcode