x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

AST Ancona: da lunedì 5 febbraio attivo il nuovo numero verde unico URP 800 530724 

1' di lettura
200

da AST Ancona


Da lunedì 5 febbraio 2024 sarà attivo il nuovo numero verde unico URP 800 530724 dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona.

Un punto di informazione ed ascolto unico. I cittadini potranno rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.00.

La U.O.C. Comunicazione Formazione e Urp si dota dunque di una nuova organizzazione in applicazione della delibera di Giunta della Regione Marche (la n. 1635 del 13 novembre 2023) che stabilisce le modalità di funzionamento degli Uffici Relazioni con il Pubblico e le linee guida per la comunicazione istituzionale degli Enti del Sistema Sanitario Regionale.

Il numero verde gratuito, già in dotazione della sola sede di Fabriano, diventerà il numero unico verde di tutto l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della AST Ancona e sostituirà i singoli numeri degli uffici di front-office dislocati sul territorio.

La Direzione Strategica Aziendale, sulla base della delibera regionale, sta attuando un nuovo modello organizzativo che si articola nelle due aree del front-office e del back-office.

Questo nuova modalità di front-office permetterà di assicurare informazione e comunicazione ai cittadini in orario prolungato insieme all’indirizzo di posta elettronica urp aziendale: urp.ast.an@sanita.marche.it oltre al tradizionale accesso diretto.

La Direzione inoltre intende aumentare i servizi di contatto con i cittadini includendo nella fase di studio e progettazione l’indispensabile contributo delle associazioni di volontariato attraverso il Comitato di Partecipazione AST AN che si riunirà il prossimo 8 febbraio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2024 alle 16:03 sul giornale del 03 febbraio 2024 - 200 letture






qrcode