x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Riqualificazione e valorizzazione delle imprese commerciali, 50 progetti finanziati nella provincia di Ancona

1' di lettura
64

da Marco Ausili
Consigliere regionale Fratelli d'Italia


Finanziati 190 nuovi progetti grazie al bando regionale per la concessione di contributi ai progetti di riqualificazione e valorizzazione delle imprese commerciali marchigiane e a quelle dei Comuni sotto i 5 mila abitanti.

Di questi sono circa 50 quelli appartenenti alla provincia di Ancona, i quali hanno quindi potuto contare su finanziamenti per circa 600mila euro su una dotazione complessiva di 2,4 milioni.

Tramite questo bando la Regione ha voluto sostenere le imprese commerciali nella loro capacità di fare investimento e creare opportunità, andando a contribuire progetti di innovazione e ammodernamento che ne migliorassero la competitività, oltre che progetti di riqualificazione e valorizzazione di aree, vie o piazze, con particolare riguardo ai centri storici, privilegiando l’attivazione da parte dei giovani di nuovi esercizi commerciali.

Tutto questo dimostra l’attenzione da parte della Regione per un settore così importante per il tessuto economico e sociale del nostro territorio come quello delle imprese commerciali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2024 alle 15:43 sul giornale del 06 febbraio 2024 - 64 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode