x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
articolo

SCU in AST Ancona, il 15 febbraio scadono i termini per la presentazione delle domande

1' di lettura
36

da Sanità Marche


Scadranno il prossimo 15 febbraio 2024 alle ore 14.00 i termini per la presentazione delle domande per il Servizio Civile Universale Programma MARCHE24: Laboratori di cittadinanza.

Un anno insieme per l’accoglienza e l’orientamento dell’utenza presso le strutture sanitarie di Senigallia, Corinaldo, Jesi, Fabriano, Ancona, Osimo.

Il Servizio Civile Universale dà diritto a compenso economico e crediti formativi universitari. I volontari del servizio civile, per un anno, svolgeranno azioni di ascolto, accoglienza, informazione, orientamento e accompagnamento, saranno impegnati in diversi servizi e strutture come reparti, Urp, Pronto soccorso, Distretti, Direzioni mediche e amministrative, portinerie, Rsa, Dipartimento di prevenzione.

Il periodo di durata del Servizio Civile è di 12 mesi con un impegno orario di 25 ore settimanali.

Per partecipare è necessario che i candidati abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato il ventottesimo anno di età alla presentazione della domanda. La domanda va presentata in modalità telematica. Il sistema di selezione si articola nella valutazione dei titoli e del curriculum vitae e in un colloquio motivazionale.

Per maggiori informazioni, per scaricare il bando completo e la relativa modulistica si può consultare il sito: https://www.asur.marche.it/web/portal/servizio-civile-universale



Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2024 alle 12:37 sul giornale del 06 febbraio 2024 - 36 letture






qrcode